-
AutorePosts
-
Maggio 28, 2022 alle 7:57 pm #41748
DermaClub StaffAmministratore del forumil “buco” è dato dal distacco di una porzione di strato corneo , ti sconsiglio di applicare transvarsal perchè crei un danno da salicilico, applica solo Glicocrema + la sera e pin poìino si rimette tutto a posto. Alla mano non si vede se è verruca o meno. immagine troppo piccola.
Maggio 28, 2022 alle 9:49 pm #41750
Dada16PartecipanteInfatti, riguardo al bambino ha la pelle tutta bianca ora, ma ciononostante il callo fatica a levigarsi. Se la pelle non si ripristina non può andare in spiaggia giusto? Come faccio a far ricrescere la pelle sana?
Non capisco come due dermatologi abbiano diagnosticato una verruca!! Capirà la mia confusione.
Quanto alla mia mano, allego altra immagine poi non ne ho altre perché, come detto, ho applicato verucid e quella che mi è parsa verruca (anche perché è rispuntata esattamente dove era 6 anni fa) sembra non esserci più. La formula all acido salicilico, in caso di necessità può essere usata in gravidanza?
Maggio 29, 2022 alle 8:45 pm #41752
DermaClub StaffAmministratore del forumPer il piede basta sospendere ilcerotto che ha già fatto danni e la cute torna normale e può andare in spiaggia, per la mano non sembra una verruca ma un indurimanto cutaneo e consiglio di non applicare alcunche è stare in osservazione.
Maggio 30, 2022 alle 8:53 am #41754
Dada16PartecipanteProfessore,
Cosa può causare un inspessimento così ostinato in un bambino di 6 anni, neppure in sovrappeso? Non passa neppure molto tempo con le scarpe, anzi direi per niente (non è andato all’asilo), in casa cammina con i calzini senza ciabatte.inoltre non lamenta nessun fastidio e anche questo mi sembra strano.
Sotto alluce è zona tipica per tiloma?
Vorrei portarlo dal podologo, ma tempo che proponga asportazione e ho letto che lei la sconsiglia o peggio che anche lui mi parli di verruca.
Quindi, come risolvere il problema a monte? Perché in tutti questi mesi ho notato che il callo/tiloma (ancora non ho capito esattamente cosa è) si ammorbidisce appena durante il trattamento, per poi peggiorare alla sospensione. Il buco non va mai via, tende a coprirsi con una sorta di tappo, ma il tessuto rimane discontinuo.
Forse nei bambini è raro vedere cose del genere e per questo 2 dermatologi hanno fatto diagnosi di verruca? Ma la verruca non dovrebbe avere caratteristiche palesi diverse?
Maggio 30, 2022 alle 9:07 am #41756
DermaClub StaffAmministratore del forumPerchè tenta agitazione ?, lascia che faccia natura.
Giugno 6, 2022 alle 1:46 pm #41758
Dada16PartecipanteGiugno 7, 2022 alle 1:11 pm #41759
DermaClub StaffAmministratore del forumadesso sopendi e il tessuto si riforma da solo senza fare alcunchè poi vedi se è tutto a posto o meno.
Giugno 19, 2022 alle 1:57 pm #41763
Dada16PartecipanteGent.mo Prof. Monti,
Ad oggi la pelle dell’alluce interessato non è ancora normale, si sbianca quando fa il bagno a mare o la doccia, poi si leviga ma sembra più dura e rilevata rispetto alla pelle circostante (aspetto a placca).
Può essere l’effetto dei trattamenti fatti che però ha sospeso da un bel po’(tranversal, lozione acido salicilico 30% e glicocrema + non tutto insieme)?
Rimane una sorta di puntino, ombelicatura centrale che non capisco cosa sia.
come procedo?
Giugno 20, 2022 alle 8:56 pm #41767
DermaClub StaffAmministratore del forumpenso che dopo tutti quello che ha fatto sia saggio fare nulla.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.