Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 6 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Yuka
    Membro

Buonasera a tutti, soffro di dermatografismo, la dermatologa mi ha detto che ho ben poco da fare. Da qualche settimana tuttavia mi compaiono macchie rosse (allego foto) molto pruriginose dal nulla, devo grattarmi e a volte si lesiona la pelle per il forte prurito. Appaiono in tantissime zone del corpo, mai le stesse. Inoltre a livello della parte tra la gamba e il piede la pelle è secca e pruriginosa. Cosa può essere? Orticaria cronica? Dermatite atopica? Sono un soggetto allergico con rinite allergica cronica. Grazie mille 

20220225_212705.jpg

20220225_212143.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il Dermografismo è una forma di Orticaria la cui causa sono i farmaci FANS/ Parecetemolo che non devi assumere mai. Vedi sul sito in Orticaria l’elenco. Puoi cominciare con Antistaminico ( Ebastina 10 mg 3 cp al giorno ) 

Yuka
    Membro

Non assumo Fans… E queste che ho postato sono macchie e ponfi che compaiono dal nulla. Può essere correlato? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la risposta non è: non assumo FANS, basta averlo assunto una sola volta per avere il disturbo.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.