Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 5 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Valeria11
    Membro

Salve questa dermatite mi sta facendo impazzire!!!

Ho iniziato da mesi ormai ad avere piccoli arrossamenti, poi ovviamente ho utilizzato creme con cortisone e la situazione è sempre più peggiorata. Adesso sto usando una crema base con 3 gr di tetracicline solo la sera. La situazione è migliorata poco ma ho sempre prurito, bruciore quando metto la crema e arrossamenti. Cosa mi consigliate di fare? La foto l’ho scattata questa mattina. Grazie mille  

IMG_20220226_110337.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certamente di sospendere crema al cortisone e alla tetraciclina , puoi applicare la sera una punta minima di MOST Crema 2 S  con molto massaggio e devi evitare di lavare o bagnare la parte e di girno di applicare cosmetici o trucchi.

Valeria11
    Membro

Buongiorno, sul resto del viso cosa posso applicare? perché la mattina quando mi sveglio la pelle è unta e persiste anche durante il giorno. Attualmente non sto usando nulla, mi lavo solo con acqua e non metto nulla. Eventualmente posso usare il detergente e crema della MOST?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si puoi usare il detregente della MOST e alla sera prima di coricarti applica una punta minima di MOST Crema Lenitiva 

Valeria11
    Membro

Buongiorno,  sono quattro giorni che utilizzo la crema 2s e sembra migliorare la situazione. Volevo chiedere se posso idratare perché sento e vedo la pelle molto screpolata. E per quanto tempo ancora devo mettere la crema.IMG_20220307_145426.thumb.jpg.018250f922f31b30e5cada50d86f69d9.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non devi idratare la secchezza serva per guarire.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.