-
AutorePosts
-
Febbraio 27, 2022 alle 5:40 pm #58828
Antonietta.delgrosso1MembroBuona sera dottor Monti e tutto lo staff. Mia figlia ha 3 anni e ha una dermatite intorno agli occhi che va peggiorando da parecchi mesi. Negli ultimi due mesi abbiamo consultato dei dermatologi e abbiamo applicato creme cortisoniche e antibiotiche tra le ultime Fucimix beta e Locoidon. Sembra che stia bene appena le metto ma appena interrompo peggiora. Ho letto i vostri consigli di non lavare ma le lacrime sono inevitabili perché è piccolina. Cosa mi consigliate di fare?
Febbraio 28, 2022 alle 8:51 pm #58830
DermaClub StaffAmministratore del forumpenso che il danno da cortione ormai sia già fatto quindi non bagnate mani il volto e non applicate alcun prodotto, la dermatite si risolverà con il ritorno del sole di primavara.
Marzo 2, 2022 alle 10:45 am #58831
Antonietta.delgrosso1MembroIl 28/2/2022 Alle 21:51, DermaClub Staff ha scritto:penso che il danno da cortione ormai sia già fatto quindi non bagnate mani il volto e non applicate alcun prodotto, la dermatite si risolverà con il ritorno del sole di primavara.
Infatti la bambina è molto peggiorata da quando usiamo queste creme. Appena interrompo sta malissimo: un mesetto fa ho provato e come ho letto sul sito la pelle presenta tutti i sintomi della crisi di astinenza… Come posso superare questa fase senza far soffrire troppo la bimba? Il problema è intorno agli occhietti: piange, si gratta, la pelle è essudante, esce sangue, gli occhietti si gonfiano. Non posso usare né crema lenitiva, né peg niente di niente??? Aiutatemi vi prego. Ho paura che si danneggino anche gli occhietti.
Marzo 2, 2022 alle 6:38 pm #58832
DermaClub StaffAmministratore del forumIl tuo caso è l’esempio di quanto danno può fare il cortisone e nonostante questo con che leggerezza viene prescritto da dermatologi e pediatri. Ora quello che puoi fare è l’impacco solo umido con soluzione di Permanganato di potassio comme speigato sul sito in Terapia Topica. Un telino di cotone imbevuto di soluzione PP e ben strizzato da appoggiare sulle palpebre per 10 minuti L’impacco umido si può fare anche due volte al giorno.
Marzo 22, 2022 alle 9:16 pm #58834
Antonietta.delgrosso1MembroBuonasera dottore vorrei aggiornarla sulla situazione di mia figlia.
Siamo a due settimane senza creme cortisone. Purtroppo ancora non riesco a trovare il permanganato, il pediatra non se la sente di prescriverlo perché troppo pericoloso intorno agli occhi. secondo lui dovrei iniziare un ciclo di bentalan per bocca. Sto spiegando che non voglio altro cortisone ma lui insiste col dire che bsogna sfiammare la bimba e poi stare attenti all alimentazione perché è risultata allergica ha le IgE altissime per alcuni alimenti; altrimenti dice che attraverso la pelle lesionata passano altri allergeni
Io intanto non so se sbagliando ho iniziato ad applicare uno strato sottile di PEG la sera e sembra che almeno non esce più liquido. Solo che si formano delle croste sotto gli occhi che la piccola puntualmente si tira ed esce pelle viva sotto rossa ed essudante. Secondo lei posso continuare così?
Marzo 23, 2022 alle 9:37 pm #58835
DermaClub StaffAmministratore del forumnei bambini capita di frequente che la guarigione sia rallentata o impedita dallo stesso bambino , quindi occorre avere pazienza ed aspettare per più tempo e soprattutto non sgridare se si tocca. PEG Unguento a velo sottile ma anche non sempre. PS Pediatra molto pericoloso.
Aprile 30, 2022 alle 10:22 am #58836
Antonietta.delgrosso1MembroAprile 30, 2022 alle 8:17 pm #58838
DermaClub StaffAmministratore del forumpurtoppo penso che tu bagni ancora la bambina e così diffondi la DA
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.