Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 6 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Posts
  • #41648
    regaluigi
    Membro

    Buongiorno,

    la mia bambina di 7 anni presenta sul braccio questa formazione.

    ha un diametro di circa 3 o 4 millimetri e si presenta color pelle.

    Mia moglie riferisce che l’estate scorsa aveva avuto una puntura di zanzara e poi grattandisi le è restata cosi.

     

    Riesce ad aiutarmi capendo cosa potrebbe essere?

    Grazie

    neo_1.jpg

    neo 2.jpg

    #41657
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    non è un neo è una placchetta infiammatoria che può anche essere l’esito di puntura e che va solo osservate nel tempo senza alcun trattamento. 

    #41661
    regaluigi
    Membro

    Grazie mille Dottore della sua risposta, non so se possa essere utile, la placchetta è apparsa sopra un neo piccolo e rotondo di circa 2 millimetri, la puntura d’insetto, poi grattata con vigore, era prorio al bordo del neo. infatti se si tende la placchetta si vede sotto il neo.

    le mando una foto.IMG_2514.thumb.jpg.4761c25a11551f40bd65927816b8a8f7.jpg

    #41665
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    tieni in osservazione ma non applicare alcun prodotto.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.