Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 5 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Marmas
    Membro

Buonasera dott. Monti, la disturbo perchè vorrei sapere se per le smagliature, ne ho tante, tutte bianche sulla zona lombare, sulle gambe e sui glutei. Sono tutte bianche..vorrei sapere se, per attenuarle un pochino, è più indicata glicocrema “più” oppure lozione glicosal? Premetto che a casa non ho la glicocrema normale ma glicocrema + “più”..quella con la confezione rossa (per intendersi). Allego foto. Cosa mi consiglia tra questi due prodotti?  Quanto e per quanto tempo? La ringrazio anticipatamente per la gentile attenzione. 

20220301_184141.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

premesso che la smagliatura bianca è ormai una cicatrice stabile difficle da modificare, puoi usare Glicocrema Viso la sera nelle aree di smagliature perchè quella + potrebbe essere irritante. 

Marmas
    Membro

Grazie dott. Monti. Volevo sapere se ogni sera metto glicocrema sulle zone delle smagliature, al mattino, dopo la doccia, posso mettere crema emolliente most nelle medesime zone, visto che ho la pelle molto secca in tutto il corpo, oppure mi consiglia di metterla solo nelle altre aree non trattate per le smagliature? 

Grazie di nuovo. Cordiali saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si puoi usare Glicocrema per smagliature per quello che può fare alla sera e Crema Emolliete la mattina per mantenere morbida la cute.

Marmas
    Membro

Buongiorno dottore, volevo dirle che per quanto riguarda questo insolito trattamento sono rimasta stupita. Le smagliature si sono attenuate di molto. Francamente non mi aspettavo un risultato così e ci tenevo ringraziarla per questo. Avrei un ulteriore domanda da farle: in vista dell’estate e abitando sul mare capita spesso, nei mesi più caldi, di andare a fare un tuffo e asciugarmi al sole. Non usando alcun tipo di protezione faccio attenzione a non espormi in orari non indicati..ma, non mettendo in quelle zone del corpo nemmeno argillina sole (la applico solo sul volto e decolletè), lei riterrebbe opportuno continuare l’applicazione di glicocrema viso in queste zone esposte senza alcuna protezione (gambe, glutei, fianchi) oppure sospenderebbe questo tipo di trattamento in vista dell’estate?

La ringrazio ancora. Cordiali saluti Marisa

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

l’estate non richiede la sospensione dalla crema micropeeling che si applica la sera ma il buon senso a non esagerare con l’esposizione

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.