-
AutorePosts
-
Marzo 2, 2022 alle 11:49 pm #58759
ElenareyMembroBuongiorno,
Da circa 2 mesi lotto con una dermatite al mento e intorno alle labbra. Il dermatologo mi ha prescritto Gentilmente Beta, ma dopo un primo miglioramento la situazione ha continuato a peggiorare. Da una settimana ho sospeso (in autonomia) il Gentalyn e sto applicando Dexyan MeD di Ducray su consiglio del farmacista.
La situazione peggiora ad una velocità incredibile. Ho fissato un appuntamento con altro dermatologo per settimana prossima, ma ho paura che la situazione peggiori, e mi crea davvero grandi problemi.
Marzo 3, 2022 alle 10:56 pm #58762
DermaClub StaffAmministratore del forumAdesso è un danno da cortisone e non una Dermatite Periorale e se vai da un altro dermatologo è verosimile che ti prescriva un altro cortisone data l’ignoranza totale dei dermatologi sul danni da cortisone. Qui sul sito c’è l’erticolo sul cortisone , leggilo così almeno tu puoi cpire cosa ti ha combinato e cosa fare.
Marzo 6, 2022 alle 5:22 pm #58764
ElenareyMembroGrazie mille!
Ovviamnete mi guardo bene da rimettere sulla pelle del cortisone.
La situazione sta peggiorando, almeno dal punto di vista estetico, a vista d’occhio. Ho crosticina che si staccano, e l’intera parta è diventata rossa e rugosa.
Ho ordinato il Permanganato di Potassio.
Sarà ancora molto lungo il percorso per la guarigione? Faccio il commerciale e, come immaginerà, avere il viso così conciato mi crea non pochi problemi.
Invio una foto ad oggi
Ringraziandola ancora, perché lei (e il sito) mi ha salvato da farmi ulteriore male,
Elena
Marzo 6, 2022 alle 7:08 pm #58765
DermaClub StaffAmministratore del forumPuoi provare ad applicare la sera MOST Crema 2 S a velo sottile ma non si se la potrai tollerare dato che hai sospeso il cortione da poco e sei in rebound.
Marzo 14, 2022 alle 10:16 pm #58766
ElenareyMembroBuonasera,
A distanza di 8 giorni la situazione sul mento e contorno bocca è lievemente migliorata (dopo un iniziale peggioramento).
Oggi è conparso un nuovo sfogo, più leggero, in una zona della guancia su cui non avevo messo cortisone. Non le nego che sono disperata. Il mio lavoro è incompatibile con il viso pieno di pustole.
Aiuto.
Le allego le foto della situazione attiale
Marzo 15, 2022 alle 8:54 pm #58768
DermaClub StaffAmministratore del forumcontinua così, non si può guarire in poco tempo ma evita di usare trucchi coprenti/mascheranti perchè rischi di tornare indietro
Marzo 16, 2022 alle 8:34 am #58769
ElenareyMembroGrazie dottore,
Resto. Posso usare la cipria di Most?
Marzo 17, 2022 alle 9:23 am #58770
DermaClub StaffAmministratore del forumsi puoi utilizzare Argillina Sole
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.