Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 5 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Memole
    Membro

Buongiorno,

ho un melasma sul viso diagnosticato da un dermatologo due anni e mezzo fa circa, non ho mai fatto trattamenti invasivi e non utilizzo più i solari da due anni. Adesso la mia pelle si presenta leggermente macchiata su zigomi, baffetti ed in mezzo alle sopracciglia e con colorito complessivo non uniforme.

Da un mese ho cominciato la lozione glicosal portandola gradualmente da 7 a 10 gocce, dato che la pelle ha reagito bene vorrei sapere se è il caso di introdurre piano piano anche airol lozione una volta a settimana. Nell’eventualità vorrei sapere per favore con quante gocce cominciare e se in contemporanea devo diminuire anche quelle di glicosal per farne in numero uguale. 

Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Introduci certo Airol ed usane le stesse gocce di Glicosal senza problemi.  

Memole
    Membro

Quindi posso cominciare subito con 10 o meglio meno?

Grazie ancora e scusi per il disturbo

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi cominciare con 10 gocce  e se è troppo ( irritazione ) le diminuisci.

Memole
    Membro

Buongiorno, 

dopo un mese di glicosal giovedì ho introdotto airol, anche se quest’ultimo non mi aveva dato problemi ovvero no desquamazione evidente o arrossamenti, per essere prudente ho preferito cominciare con 7 gocce.

Inizialmente non ho avuto particolari reazioni per cui venerdì e sabato la sera ho messo regolarmente 10 di glicosal, domenica invece avevo il viso leggermente irritato ovvero la fronte appena arrossata e “gonfia” e la parte rimanente solo un pò arrossata e come un pò indolenzita. Ho pensato quindi di mettere solo 4 gocce e stamani sono ancora un pò arrossata con la fronte sempre come ieri. 

Cosa mi consiglia di fare? Sospendere qualche giorno? Oppure continuare comunque ma con meno gocce?

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sospendi  fino a che la cute è tornata normale e poi ricomincia con meno gocce o strofinamente più delicato.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.