Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 5 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Posts
  • #21818
    Memole
    Membro

    Buongiorno,

    ho un melasma sul viso diagnosticato da un dermatologo due anni e mezzo fa circa, non ho mai fatto trattamenti invasivi e non utilizzo più i solari da due anni. Adesso la mia pelle si presenta leggermente macchiata su zigomi, baffetti ed in mezzo alle sopracciglia e con colorito complessivo non uniforme.

    Da un mese ho cominciato la lozione glicosal portandola gradualmente da 7 a 10 gocce, dato che la pelle ha reagito bene vorrei sapere se è il caso di introdurre piano piano anche airol lozione una volta a settimana. Nell’eventualità vorrei sapere per favore con quante gocce cominciare e se in contemporanea devo diminuire anche quelle di glicosal per farne in numero uguale. 

    Grazie mille

     

    #21821
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Introduci certo Airol ed usane le stesse gocce di Glicosal senza problemi.  

    #21822
    Memole
    Membro

    Quindi posso cominciare subito con 10 o meglio meno?

    Grazie ancora e scusi per il disturbo

    #21823
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    puoi cominciare con 10 gocce  e se è troppo ( irritazione ) le diminuisci.

    #21825
    Memole
    Membro

    Buongiorno, 

    dopo un mese di glicosal giovedì ho introdotto airol, anche se quest’ultimo non mi aveva dato problemi ovvero no desquamazione evidente o arrossamenti, per essere prudente ho preferito cominciare con 7 gocce.

    Inizialmente non ho avuto particolari reazioni per cui venerdì e sabato la sera ho messo regolarmente 10 di glicosal, domenica invece avevo il viso leggermente irritato ovvero la fronte appena arrossata e “gonfia” e la parte rimanente solo un pò arrossata e come un pò indolenzita. Ho pensato quindi di mettere solo 4 gocce e stamani sono ancora un pò arrossata con la fronte sempre come ieri. 

    Cosa mi consiglia di fare? Sospendere qualche giorno? Oppure continuare comunque ma con meno gocce?

    Grazie

    #21827
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    sospendi  fino a che la cute è tornata normale e poi ricomincia con meno gocce o strofinamente più delicato.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.