-
AutorePosts
-
Marzo 4, 2022 alle 2:14 pm #79550
anniMembroSalve. Sono una mamma molto preoccupata. Due mesi fa è spuntata sul viso di mio figlio dodicenne una “puntina” che man mano si è ingrossata. Inizialmente il pediatra ci ha tranquillizzati dicendo che si trattava di un brufolo che non “usciva” e ci ha fatto mettere gentalyn beta per una settimana. Non è ovviamente cambiato nulla. Siamo andati due volte dal dermatologo che lo ha visitato a distanza di tre settimane con dermatoscopio digitale. Dopo l’ultima visita ci ha detto che la situazione non è chiara, che si tratta di una lesione benigna ma che è necessario asportare la formazione e fare esame istologico per capire di cosa si tratta, anche perché nel corso di queste 3 settimane è cresciuta ancora. In ospedale ci hanno prenotato la visita chirurgica tra un mese e mezzo.. onestamente io sono preoccupatissima e un mese e mezzo mi sembra un’eternità. Allego foto, una fatta 1 mese fa e una fatta ieri sera, spero si capisca qualcosa dalle foto. La pelle è arrossata perché stava dormendo e quando lui dorme gli si arrossano sempre le guance.
Marzo 4, 2022 alle 11:23 pm #79551
DermaClub StaffAmministratore del forumPuò essere un Granuloma Piogenico , lesione benigna ma a rapida crescita, ch può essere eliminato anche con curettage.
Marzo 5, 2022 alle 4:51 pm #79552
anniMembro17 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:Può essere un Granuloma Piogenico , lesione benigna ma a rapida crescita, ch può essere eliminato anche con curettage.
Grazie mille per la risposta. Io ho chiesto al medico se poteva essere un granuloma e lui mi ha detto che se lo fosse stato non sarebbe cresciuto in queste settimane. Sono così confusa.. un mese e mezzo non è tanto?
Marzo 5, 2022 alle 6:01 pm #79553
DermaClub StaffAmministratore del forumpenso che il più confuso sia il medico che ti ha dato uan risposta sbagliata.
Marzo 10, 2022 alle 2:50 pm #79554
anniMembroIl 5/3/2022 Alle 00:23, DermaClub Staff ha scritto:Può essere un Granuloma Piogenico , lesione benigna ma a rapida crescita, ch può essere eliminato anche con curettage.
Ma un granuloma piogenico non dovrebbe sanguinare?
Marzo 11, 2022 alle 10:18 pm #79555
DermaClub StaffAmministratore del forumnon sempre
Aprile 20, 2022 alle 7:50 pm #79556
anniMembroDopo un primo intervento di curettage, l’esame istologico ha dato esito di nevo di spitz atipico. Il chirurgo dermatologo ha quindi proceduto con un’escissione completa e allargamento, ora aspettiamo esito di altro esame istologico. Spero davvero che la cosa si chiuda qua.
Aprile 21, 2022 alle 9:17 am #79557
DermaClub StaffAmministratore del forumbene, eliminato
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.