-
AutorePosts
-
Marzo 7, 2022 alle 2:23 pm #58729
EllaMembroBuongiorno,
A febbraio a mio figlio di allora 4 mesi, è uscita una bruttissima dermatite atopica su quasi tutto il corpo e una forte dermatite seborroica (croste pruriginose e perdita di sebo).
Contattata una dermatologa, è stato curato con antibiotico, antistaminico e cortisone, alternato a crema all acqua che mi ha consigliato di continuare ad usare come barriera per andare in piscina e barriera per la zona periorale prima di frutta e pappe varie.
La situazione è migliorata nettamente ma una volta conclusa la cura, la dermatite è tornata, per ora sulle spalle, sulla zona periorale e in testa (molto screpolata e arrossata, senza però grosse croste)
. Inutile dire che il bimbo dorme pochissimo e in modo disturbato.
Ho trovato i vostri prodotti e ho acquistato crema lenitiva, dermitiol, peg unguento, 2s, base lavante e shampoo.
Volevo però capire quando e dove mettere ogni singolo prodotto per curare al meglio la dermatite di Mattia, ora 5 mesi.
Allego foto della situazione prima della cura data dalla dermatologa E un paio sulla situazione attuale.
Grazie mille
Marzo 8, 2022 alle 1:12 pm #58732
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ una situazione di DA molto severa cuasta sopratutto dalla “cura” precedente con antibiotico, antistaminico e cortisone, alternato a crema all acqua, che non andavano del tutto usati. Ora ti consiglio di sospendere del tutto i lavaggi, asciugare bene con fazzolettino di carta da naso se si sporca/bagna intorno alla bocca, non applicare alcun prodotto per il momento. Procurati se ci riesci il Permanganto di Potassio per i lavaggi a secco. https://www.dermaclub.it/terapia-topica/permanganato-di-potassio-il-disinfettante-dermatologico/ piùavanti vedrò cosa suggerirti.
Marzo 9, 2022 alle 8:01 am #58733
EllaMembroBuongiorno,
Cercherò di reperire il Permanganto il prima possibile. Nel frattempo il viso è passato ad una fase di secchezza (vedi foto) ma il problema sono gli occhi ora..cosa posso fare? Sono gonfi e molto rossi.
Nel frattempo anche la testa ha ricominciato a perdere sebo.
Il resto del corpo inizia a essere rosso e un po secco.
Marzo 9, 2022 alle 12:22 pm #58734
DermaClub StaffAmministratore del forumOcchi e testa guariscono da soli se non bagni mai.
Marzo 14, 2022 alle 7:35 pm #58736
EllaMembroBuonasera.
Al momento il viso è guarito, mentre permangono problemi alla fronte, alla schiena e alla pancia.
Secondo lei, sulla testa, si tratta di atopica o seborroica? Uso 2S o Peg?
Sul corpo continuo con peg la sera?
Inutile dirle che soffre molto il prurito e dorme pochissimo.
Purtroppo al momento sto lavando a secco con solo acqua perché, ora che ho convinto la pediatra per la ricetta, non trovo nessuna farmacia che mi procuri permanganto.
Grazie mille
Marzo 14, 2022 alle 9:37 pm #58737
DermaClub StaffAmministratore del forumvai nelle farmacie Galeniche che sono in elenco su Google e lava a secco la testa, dove non devi applicare alcun prodotto, e il resto del corpo.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.