Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 12 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buonasera dott. Mi è stata diagnostica una psoriasi inguinale che prende l’asta del pene, parte del glande e la parte interna delle natiche. I primi dermatologhi sbagliarono diagnosi pensando ad un micosi prescrivendomi cortisonici ed antimicotico con l’effetto di far estendere a tutto il pene l’accenno di psoriasi che all’inizio era solo una macchia grande quanto un unghia.

Solo da un anno una giovane dott.ssa ha capito che era psoriasi anche perché d estate al mare facendo nudismo regrediva completamente . Mi ha prescritto cortisonici quali travocort et similia la cui applicazione faceva scomparire i sintomi. Ovviamente ho deciso di sospendere i cortisonici e La pelle ora si presenta rossa secca e pruriginosa con tagli dolorosi anche sotto il glande.

Cosa mi consiglia? Most 2s ed Peg?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, peccato che la dottoressa abbia fatto una buona diagnosi prescrivendo una pessima cura. Ora non è semplice rimediare anche perché la Psoriasi invertita , quella delle pieghe , è di difficile trattamento. Penso sia opportuno procedere in un primo tempo con applicazione di Unguento ai PEG per favorire la chiusura delle fissurazioni per poi procedere con Crema 2 S che però non va applicata sul glande dove si prosegue con Unguento ai PEG. Occorre poi limitare al massimo i lavaggi.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.