Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Mavinci
    Membro

Buonasera,

Da qualche giorno mi è comparsa una lesione sospetta (che allego in foto) nel polso sx dove solitamente porto l’orologio. La lesione come si nota dalla foto è arrossata e da prurito. Sto applicando da 3-4gg gentalin e gentamicina crema un paio di volte al giorno ma non noto miglioramenti. Ora sono comparsi una sorta di “foruncoli” sui bordi come si puo notare dall’immagine che allego.

Mi sono allarmato pensando alla sifilide. 20 giorni fa infatti ho avuto un rapporto protetto occasionale, con persona conosciuta online e la lesione mi sembra compatibile nonostante non sia insorta nei genitali. Tuttavia, ho letto che raramente puo svilupparsi in forma primaria altrove.

Eventualmente pensavo di prendere lo zitromax a scopo preventivo (ne ho una confezione di scorta in casa)

Vi ringrazio in anticipo per il prezioso servizio e per le eventuali risposte,

Saluti

Mattia

20220308_193241.jpg

20220308_193140.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

attualmente la chiazza è aspecifica e non relativa a Sifilide o altra malattia. Evita di applicare antibiotico che mascera l’evoluzione e tienila in osservazione.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.