-
AutorePosts
-
Aprile 24, 2014 alle 6:07 pm #18192
GuestMembroBuongiorno dottore, ho 45 anni e nel corso della vita sono stata soggetta a 3 episodi di psoriasi guttata:14/30/44 anni tutti dopo lo streptoccocco. Quest’anno a dicembre 1 ricaduta (eseguito tampone) ma la psoriasi non è comparsa.perche?ho utilizzato subito antibiotico levofloxacina 500 (sono allergica all amoxicillina). Ora seconda ricaduta ma dall’antibiogramma questo farmaco risulta intermedio (Alleg.)il medico consiglia 10 gg terapia perché antibiotici testati non in commercio.cosa ne pensa?Il mio antibiogramma riporta antibiotici corretti? (quelli riportati da vs pazienti sul sito sono diversi) perché ?devo rifarlo in altro centro?devo togliere tonsille visto le continue ricadute, il legame con psoriasi e i pochi antibiotici per me utilizzabili e la pericolosità del battere.grazie
Aprile 25, 2014 alle 11:08 am #18193
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Federica, la sensibilità allo streptococco non cambia togliendo le tonsille. Gli antibiotici antistreptococchi sono ancora tanti ma non è detto che debellata l’infezione la Psoriasi regredisca in automatico. Nel tuo caso vale la pena eseguire un altro ciclo antibiotico ( es: Iosalide 1 g x 2 x 10 giorni). La pericolosità di questo battere è oggi scarsa tuttavia occorre controllare che non ci siano infezioni cardiache e renali. Per il resto occorre curare la Psoriasi in prima istanza senza farmaci come suggerito sul sito.
Un caro saluto
DermaClub L’Esperto Risponde
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.