-
AutorePosts
-
Marzo 10, 2022 alle 11:09 pm #54503
TopicsMembroHo 23 anni e da ormai 5 giorni ho la mano destra completamente irritata.
Da circa due settimane ho notato una secchezza eccessiva alla mano destra, inizialmente appariva semplicemente più secca del solito e credo di aver accidentalmente sfregato il dorso contro la cerniera di una tasca (senza però causare ferite). Per cercare di contrastare la secchezza avevo applicato una crema (avene crema mani ristrutturante ) che successivamente ho scoperto essere scaduta (aperta da circa due anni). L’applicazione è durata due giorni (da mercoledì 02/03 a venerdì 04/03). Da venerdì 4/03 ho notato di sera un forte bruciore al dorso e la mattina seguente la comparsa di bollicine sottopelle. Questa sensazione di bruciore e calore alla mano è localizzata unicamente al dorso della mano destra e inizialmente causava prurito. Da domenica 06/03 è rimasto solo bruciore/calore (il prurito è marginale, più pizzicore) al dorso della mano destra e la situazione in termini di secchezza e bollicine è rimasta pressoché invariata. Inoltre il colorito della mano destra quando esposta al freddo o al caldo è diverso da quello della mano sinistra (col calore in particolare compaiono chiazze arancio o rosse. Non ho osservato la comparsa di queste bollicine da nessun altra parte del corpo.
Preciso inoltre che è un periodo di forte stress ma lo è ormai da circa tre mesi per cui non credo sia dovuto a questo.
Dalla foto le bollicine e la secchezza generale è molto meno evidente, come anche il colorito. È come se il dorso fosse ricoperto di bollicine sottopelle che diventano particolarmente evidenti con il calore e dunque di notte. Stessa cosa per la comparsa delle chiazze solo di notte o comunque al caldo
Marzo 12, 2022 alle 10:14 pm #54504
DermaClub StaffAmministratore del forumInizia a sopendere di bagnare la mano utilizzando guanti di Nitirile anche per lavarti e applica la sera una punta di MOST Unguento Emolliente Estremo
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.