Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 5 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Badu
    Membro

Buongiorno a tutti,

Ho scoperto il vostro sito solo ieri e mi si è aperto un mondo. Finora sono andata in fiducia del dermatologo che mi ha visitata, purtroppo senza nessun miglioramento.

I primi segni sono usciti all’inizio dell’anno sotto la bocca come tanti brufoletti vicini , avendo avuto esperienze passate di miglioramento  e consultandomi con il farmacista ho usato ELOCON e GENTAMICINA.

Nonostante avessi avuto dei miglioramenti la situazione poi è un po’ peggiorata: l’infiammazione è apparsa anche sul lato sx del mento, sulla narice sinistra e sui lati del naso. Sono andata dal dermatologo quindi che mi ha prescritto quanto segue: antibiotico EFRACEA  compresse 1V. Al gg (x 25 gg) + ALOEZINC 20 2V. Al gg + CERAMOL crema base mix a TRAVOSEPT  la sera (x 10 gg). Leggendo su internet su quanto il cortisone sia deleterio ho interrotto travospet dopo una settimana continuando con il resto.

Allego immagini in ordine : prima del dermatologo, dopo 1 settimana di cura e situazione attuale dopo 2 settimane, le macchie si stanno rinfiammando e forse ingrandendo.

Non ho mai avuto problemi di questo tipo sul viso, quindi potrebbe essere la mascherina ad averlo causato? La indosso tutto il giorno al lavoro, spesso però l’ abbasso quando sono sola in ufficio.

In corrispondenza all’inizio dell’anno ho cambiato la mia routine viso con creme a base naturali ma con presenza di alcool etanolo che ho interrotto.

Vi ringrazio in anticipo per il vostro supporto.

F9165ED5-5148-445F-9DDF-4F44AD574C5A.jpeg

8520DEF1-2FE4-4A2A-A5DF-15890051317F.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Peccato pe rtutto quallo che hai fatto e stai facnedo. Sospendi. Lavai il volto con la sola a cqua tiepida, applica la sera una punta di MOST Crema 2 S sulle aree con arrossamento , nulla di giorno.

Badu
    Membro

Buonasera, è una settimana che metto most crema 2S. Le macchie si sono schiarite quasi da subito, però sembra che si sia stabilizzato senza schiarirsi ulteriormente.

Stasera ho notato un puntino rosso vicino alla narice. Cosa dite?

grazie per il vostro supporto 

FAA9CAB8-EB60-4FBB-BFFB-20481867703F.jpeg

08EC1051-D70B-4A82-A89E-13E3A2FFAD5B.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

lascia stare il puntino rosso e vai avanti così 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.