Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 12 anni, 8 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

buonasera, sospetto di essere affetto da psoriasi guttata, essa e comparsa 15 giorni dopo aver avuto le placche alla gola, le macchie regrediscono con diprosalic ,farmaco dato dal medico curante, adesso leggendo ho visto che in molti fanno dei cicli di antibiotici ed utilizzano un altra pomata,potreste gentilmente consigliarmi l antibiotico da assumere (se e il caso) e la crema da mettere, al fine di aver certezza di sapere da cosa sono affetto ho allegato 1 immagine , vi ringrazio anticipatamente e vi porgo i miei cordiali saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Fabio, l’immagine non aiuta perchè non perfettamante a fuoco ma è verosimile che si tratti di Psoriasi Guttata post infezione streptococcica orofaringea. E’ quindi oppoertuno eseguire un primo ciclo antibiotico ( si può utilizzare Ioslaide 1 g x 2 al di x 10 giorni o simile secondo il pareare del proprio medico ). Localment esi applica crema solfosalicilica ( Crema 2 S ) e si sta ad osservare l’andamento della Psoriasi per poi prendere o meno ulteriori decisioni.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.