Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 10 mesi fa
2 voci
9 risposte
  • Autore

Buongiorno dottore, 

Tanti anni fa, ho avuto un’unghia incarnita avevo messo delle ballerine molto strette, il problema era all’alluce destro andai dal podologo, dolori assurdi mentre tagliava l’unghia e risolsi il tutto. Circa due anni dopo ho avuto un problema di salute cronica e ho fatto diversi ricoveri ed ecco che in quello stesso dito ho preso (credo) una micosi per abbassamento di difese immunitarie.

Ho fatto viaggi per anni dal podologo che si è stupito di come nonostante gli anni il fungo non abbia contagiato le altre unghie. L’anno scorso avevamo finalmente quasi rimosso il tutto a forza di tagliare, l’unghia sembrava sana e invece siamo dinuovo qui. L’unica soluzione che il podologo per anni mi ha dato è il “Podatlet“, recentemente ho anche usato “iodio incolore” e “acqua ossigenata” e non so se per reazione mi ha scurito il contorno pelle dell’unghia davanti e ai lati.

Dottore perfavore mi dica se secondo lei è micosi, se non metto niente la parte infetta cammina, cosa devo fare? Non metto uno smalto da 5 anni. 

20220314_104747.jpg

20220314_104716.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ un onicolisi psoriasica non da Micosi ed ora la lamina è troppo corta, Applica la sera Crema 2 S ed esponi quando puoi le dita al sole. 

Il 14/3/2022 Alle 22:59, DermaClub Staff ha scritto:

E’ un onicolisi psoriasica non da Micosi ed ora la lamina è troppo corta, Applica la sera Crema 2 S ed esponi quando puoi le dita al sole. 

Grazie Dottore, ho già ordinato la crema, seguirò il trattamento rigorosamente come ho sempre fatto. Chissà se questa estate riuscirò a vedere la luce dopo tanti anni. Documenterò con delle foto, grazie ancora. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ok

Buonasera dottore, foto con i miei progressi dopo un mese e qualche giorno. Sono molto contenta e la ringrazio molto, l’unghia che risultava ispessita si sta trasformando. Ho semplicemente messo tutti i giorni una puntina della crema da lei consigliata, incredibile. Grazie di cuore

20220427_160620.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ottimo, continua e bene il sole. 

Buonasera dottore, la situazione non è migliorata né peggiorata, è identica alla foto allegata mesi fa. Secondo lei potrei provare con l’applicazione due volte al giorno? Quella parte è rimasta molto spessa, grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no, continua così il bilanco lo si fa a fine estate.

Buongiorno dottore, ho continuato la crema 2s una volta al giorno ma purtroppo la situazione non è migliorata, anzi la psoriasi ha camminato nei lati e si sta espandendo, cosa posso fare adesso?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

adesso non c’è più il sole che ti ha aiutato, comunque continua così 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.