Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 1 mese fa
2 voci
37 risposte
  • Autore
    Flo
    Membro

Gentilissimo Dottore, la ringrazio sempre per la disponibilità. Vi chiedo scusa cortesemente vorrei capire meglio: posso già lavare Tutto il viso compreso la “zona del mento” con la base lavante solo la sera, invece la mattina solo acqua tiepida? La sera continuo con la lenitiva?

Argillina sole intendo usarla nei prossimi giorni come fotoriflettente e per uniformare il colorito.

Grazie.  Cordiali saluti.  

20220522_191223.thumb.jpg.8216ac71cfecbc7bfe1fdc10eae83930.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si puoi fsare come hai detto 

Flo
    Membro

Gentilissimo Dottore,  mentre mi toglievano i peli  dalle sopracciglia vicino alla  palpebra mi hanno asportato un po di pelle. Posso applicare peg unguento e nel caso quante volte? Si può bagnare ? 

Grazie. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ripare da solo, non bagnare.

Flo
    Membro

Gentilissimo Dottore, grazie per i vostri consigli.   Lavo viso e occhi con base lavante eudermica. Sul viso applico quando sento la necessità lenitiva most  Vi chiedo questo:  lavo occhi con base lavante eudermica ma percepisco  palpebre e  contorno occhi  molto secche.  A questo punto non so se    base lavante  most vada  bene anche per il lavaggio degli occhi o devo utilizzare altro? Cosa posso applicare per la secchezza palpebre contorno occhi ? Di giorno utilizzo  occhiali da sole c’è bisogno anche di stendere argillina sole sulle palpebre? Grazie. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

evita di lavere la zona palpebre con Base Lavante , usa la sola acqua ed asinga bene. Se usi capplino e occhiali per le palpebre mon serve Argillina Sole e viceversa.

Flo
    Membro

Grazie Dottore per il suo riscontro. Quindi  base lavante non va bene  per gli occhi-  palpebre ? In caso io avessi necessità di togliere residui di sudore,  trucco dagli occhi – palpebre cosa utilizzo oltre all’acqua? Inoltre  La mia pelle viso è molto sensibile ma nello stesso tempo tende a sviluppare impurità tra cui punti neri.   Come posso agire ,sarebbe utile  oltre ai lavaggi quotidiani fare  una pulizia periodica più profonda? Le maschere di argilla verde o bianca andrebbero bene? Chiaramente parlo di argilla pura sciolta nell’acqua. 

Grazie. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il volto lo puoi lavare con Base Lavante ma le impurità sono legata al tricco/creme che non dovresti applicare. Per la zona palpebra basta il lavaggio con acqua e se hai trucco è meglio se esegui lo strucco con Crema Emolliente , n po’ di crema su dischetto da strucco , massaggire il trucco, rimuovere trucco e crema con altre dischetto.

Stai visualizzando 8 post - dal 31 a 38 (di 38 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.