Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 5 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore

Salve, l’estate  scorsa ho avuto una lesione nella zona fra il labbro ed il mento che è durata circa 3 settimane, della quale allego una foto e che ho trascurato perché è insorta poco dopo aver accorciato la barba. 
    Non ho avuto da allora alcun altra manifestazione. 
    scrivo ora perché la ragazza che sto frequentando da inizio anno mi ha informato essere risultata positiva alla sifilide, dopo aver notato delle macchie rosse sul corpo. I nostri rapporti sono stati sempre protetti ad esclusione dei preliminari. Sono in attesa di poter fare il test dopo che siano passati i 90 giorni dal nostro ultimo rapporto; scrivo perché  mi è venuto tuttavia il dubbio che possa essere stato io, nel caso, a trasmetterla.  chiedo scusa per il disturbo e ringrazio anticipatamente.

FFA37647-6B22-4C1F-81E9-AAECA76F01E9.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

attendi prima l’esame sierologico per Sifilide poi ci saranno le deduzioni.

Gentile dottore, un po’ in preda all’ansia ho fatto un test per hiv, tpha e vdrl, che è risultato negativo a 23 giorni dal contatto. Essendo trascorso un periodo limitato, l’esito non è indicativo le chiedo dunque se potesse indicarmi quando ripeterlo il prima possibile, per mettermi l’anima in pace. La ringrazio in anticipo 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ negativo e basta così

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.