Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 5 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Veronica Bandi
    Partecipante

Buongiorno Gentile dottore,

Come da fotografia ieri ho notato alla luce e poi anche al tatto un avvallamento del quadricipite destro. 

Da un mese circa o ricominciato con una quotidiana attività fisica e con l’uso di elettrostimolatore per fini estetici.

Può essere una reazione a questo?

Può essere ritenzione idrica? Presente in molte altre parti del corpo…

Devo approfondire?

Grazie mille

IMG_20220315_091144.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Riassorbimento parziale del pannicolo adiposo sottocutaneo, evita l’elettrostimolatore ed attendi, di solito  si riforma da solo. 

Veronica Bandi
    Partecipante

La ringrazio dottore, aggiungo qualche dettaglio che mi e’ venuto in mente nel frattempo 
    Il mio dubbio e’: puo’ essere stato l’elettrostimolatore che ho utilizzato quotidianamente nell’ultimo mese ad aver creato questo “danno”? 
    Inoltre ho notato che sull’altra coscia, alla stessa altezza, ho anche una rientranza, molto molto meno visibile e poco riconoscibile al tatto.
    Esattamente in quel punto appoggio la coscia (e tutto il peso) su due maniglie di acciaio del mobile del lavabo quando lo utilizzo. Questo succede quotidianamente, piu’ volte al giorno, da almeno 4/5 mesi.
    Potrebbe essere questo micro trauma ripetuto ad aver causato il tutto?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si può essere così, comunque evita l’ellettrostimolatore. 

Veronica Bandi
    Partecipante

Assolutamente non lo tocco più! 

È necessaria un’ecografia?

Grazie e buon lavoro.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no, non serve 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.