-
AutorePosts
-
Marzo 15, 2022 alle 8:30 am #54478
Veronica BandiPartecipanteBuongiorno Gentile dottore,
Come da fotografia ieri ho notato alla luce e poi anche al tatto un avvallamento del quadricipite destro.
Da un mese circa o ricominciato con una quotidiana attività fisica e con l’uso di elettrostimolatore per fini estetici.
Può essere una reazione a questo?
Può essere ritenzione idrica? Presente in molte altre parti del corpo…
Devo approfondire?
Grazie mille
Marzo 15, 2022 alle 9:34 pm #54479
DermaClub StaffAmministratore del forumRiassorbimento parziale del pannicolo adiposo sottocutaneo, evita l’elettrostimolatore ed attendi, di solito si riforma da solo.
Marzo 17, 2022 alle 9:23 am #54480
Veronica BandiPartecipanteLa ringrazio dottore, aggiungo qualche dettaglio che mi e’ venuto in mente nel frattempo
Il mio dubbio e’: puo’ essere stato l’elettrostimolatore che ho utilizzato quotidianamente nell’ultimo mese ad aver creato questo “danno”?
Inoltre ho notato che sull’altra coscia, alla stessa altezza, ho anche una rientranza, molto molto meno visibile e poco riconoscibile al tatto.
Esattamente in quel punto appoggio la coscia (e tutto il peso) su due maniglie di acciaio del mobile del lavabo quando lo utilizzo. Questo succede quotidianamente, piu’ volte al giorno, da almeno 4/5 mesi.
Potrebbe essere questo micro trauma ripetuto ad aver causato il tutto?Marzo 17, 2022 alle 10:12 am #54481
DermaClub StaffAmministratore del forumsi può essere così, comunque evita l’ellettrostimolatore.
Marzo 18, 2022 alle 9:54 am #54482
Veronica BandiPartecipanteAssolutamente non lo tocco più!
È necessaria un’ecografia?
Grazie e buon lavoro.
Marzo 20, 2022 alle 12:09 pm #54483
DermaClub StaffAmministratore del forumno, non serve
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.