Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 5 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore

Salve dottore ho fatto la terza dose di moderna, dopo una 10gg mi sono uscite tutte macchie rosse e prurito esagerato,(MAI SOFFERTO IN 23 anni di allergie/ e di questo disturbi)mi sono rivolta ad un farmacista e mi diete 3 gg di bentelan,mat/sera, e antistaminico solo la sera,da allora migliorai un pó ma da orticaria,divento dermografismo,che appenò sfioravo la mia pelle rimanevano segni e graffi Rossi, da lì mi consultai con un allergologo che anche lui mi confermo che era un dermografismo residuo e mi diede x 2 settimane Kestinelio 1 compressa mat/sera ora ho concluso le due settimane,il dermografismo e migliorato un po’ rispetto L inizio ma comunque è sempre presente, ora come mi devo comportare? Grazie 

89E42A87-B72A-4F83-90FE-085FA52A45CA.jpeg

7A6FC7D0-C3B3-4D2C-8614-748EEA38AD86.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Depolorevole il farmacista che da Bentelan in post vaccino, ai limiti della denincia. L’Orticaria non è allergica ma dissreattiva e quello che devi fare è non assumere i farmaci vietati che sono la prima causa d’ Orticaria. Li trovi sul sito nell’articolo su Orticaria. L’ Antistaminico non è curativo ma sintomatico tutta via ti consiglio di proseguire con Ebastina 10 mg 1 cp mattino  e sera per tre settimane poi in seguito al risiltato si decide cosa fare o non fare.

Grazie dottore,poi volevo specificare un altra cosa che io assumo anticoncezionale GESTODIOL30 già da 2 anni,smetto di assumerlo??? Può centrare qualcosa su questo disturbo? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non è la causa ma se sospendi la reattività cutanea diminuisce. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.