Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Rebs
    Membro

Buonasera,

Sono una ragazza e ho 33 anni. 
    Pochi giorni fa mi sono accorta di avere qualcosa in rilievo sulla clavicola, al tatto sembrava un piccolo brufolo. 
    A causa dello stress non mi sono resa conto di averlo grattato e quindi irritato.
    L’altra sera mi sono guardata allo specchio e il punto in questione era effettivamente un po’ rosso e dolorante, si vedeva un puntino nero.

Ci ho messo su un pó di Gentalyin 

Il problema che mi sta creando molta ansia è che effettivamente non mi ricordo se fosse un punto nero o un piccolo neo.

Se fosse un neo? Cosa rischio? Oppure sta degenerando in qualcosa di brutto da fare analizzare?
    Al momento risulta come in foto, leggermente arrossato, in rilievo, con una punta nera e da la sensazione di “spina”.

Sapreste farmi un parere? Il mio medico, nonché mio dermatologo è ovviamente in ferie… e non posso contattarlo fino al suo ritorno tra qualche giorno.

grazie 

F2FAFE24-B4CD-4CAE-A165-31413B47D741.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Penso sia un fibroma peduncolato del tutto tranquillo.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.