Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 5 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    marija
    Membro

Buonasera,

A ottobre del 2020 mi è uscita un’acne papulo/pustolosa e il dermatologo mi aveva prescritto epiduo gel, eteromicina gel, il detergente effaclar duo e la pillola effiprev. La situazione è peggiorata e ad aprile sono andata da un altro dermatologo, che mi ha diagnosticato l’acne rosacea e mi ha prescritto due mesi di antibiotico Minocin, la crema sensifine ar50, la sera la crema Metronidazolo e sui brufoli eirtromicina. Ho seguito questa cura fino a settembre e la pelle mi è migliorata. Dopo la visita a settembre, mi ha detto di sospendere tutto e di cominciare ad usare il liposkin bioma crema la mattina e la sera sensiven zelaic crema. A febbraio mi sono cominciati forti rossori sulla punta del naso e sulle guance che vengono e se ne vanno, a volte durano tanto altre volte poco, e quando passano certe volte sembra che non ho niente sul viso come nella 4 foto (specialmente quando uso le mascherine per lungo tempo), ho le mani sempre fredde e a volte  mi vengono i geloni. Leggendo i commenti di dermaClub, ai primi di Marzo ho sospeso tutte le creme e ho comprato la crema lenitiva most. Adesso la mia routine di skincare è fatta di: la sera lavo il viso con il detergente toleriana rocher (perchè ho una confezione da finire) poi metto una punta di crema lenitiva most sul naso e sulle guance dove sono i rossori; la mattina lavo il viso con acqua tiepida e metto di nuovo una punta di crema most, prima di mettere la mascherina. Ho comprato anche l’ argillina sole che userò solo se devo stare fuori casa e sotto il sole da mezzogiorno alle cinque.

Per favore, potrebbe dirmi che patologia ho e come curarmi?

Le mando le foto del mio viso dall’inizio della comparsa dell’acne ad oggi.

La saluto e aspetto la sua risposta, grazie mille.

1.jpg

2.png

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

hai avuto un Acne Tardiva probabilmente peggirata dalla mascherina ( Maskne)  e che ora è in regressione quindi puoi continuare così. Peccato per l’uso dell’antibiotico del tutto non adatto. 

marija
    Membro

Grazie mille per la sua veloce risposta Prof.Monti. Continuerò ad utilizzare i rpodotti così come lei me li ha consigliati. Volevo chiederle se questi rossori possono essere dovuti alla rosacea, visto che il dermatologo mi aveva diagnosticato l’acne rosacea lo scorso anno.

Ancora grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

…. il dermatologo aveva diagnosticato l’acne rosacea ….. lasciamo perdere.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.