Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Joele
    Membro

Ciao, sono nuovo e volevo porvi questo dubbio 

Da circa un anno la mia pelle è diventata grassa (prima era normale, una pelle perfetta e senza inestetismi) e da allora utilizzo mattina e sera un sapone in gel per pelli miste e grasse e ho incluso nella mia routine una maschera all’argilla bianca/grigia 3 volte a settimana in sessioni da 3 minuti (o almeno, così consiglia di fare il prodotto) .assumo regolarmente da quasi un mese biotina e lievito di birra in compresse. 

La situazione attuale mi preoccupa un po’ è non riesco a capire che tipo di pelle ho. 

La mattina è lucida sulla zona t, la detergo e si secca, causando l’effetto pelle squamata con un po’ di prurito. 

Ho una pelle molto pallida e i segni dei brufoli (le famose macchie) rimangono accumulandosi (anche se un brufolo spunta una volta ogni tanto) 

Cosa sbaglio nella mia skincare? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

per prima cosa elimina biotina e lievito , non necessari e stimolanti, poi togli il detergente e la maschera , inutili.  Lavati con la sola acqua tiepida, la sera esgui una frizione con dischetto da strucco con su 7 gocce ben distribuite di Glicosal Lozione. Così stimoli la cutem vanno via brufoli e macchie e anche la seborrea si calma. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.