Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 4 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    jean.pulci
    Membro

Buonasera 

più di un anno fa ho avuto una micosi alluce destro che ha portato gradualmente alla caduta dell’ unghia.

nel corso di quest’ultimo anno L’unghia gradualmente ricresce.

da qualche mese ho gonfiore , rossore, ed un po’ di pus 

il dermatologo mi ha prescritto Fucicort mattina e travocort sera entrambe pomate 

sembra che va migliorando tuttavia ho paura che si ripresenti nuovamente la caduta dell unghia 

allego una foto delle condizioni ad oggi

vi prego di farmi avere qualche consiglio adatta alla situazione 

grazie saluti

19AC528B-0797-4D8A-9677-B6623B8BB6D3.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

primo non hai avuto una micosi ma una Psoriasi all’unghia  che poi ha tentato di ricrescere ma se il tuo dermatologo ti da da applicare cortisone invece che ricrescere si infetta. Abbandona tutto, applica la sera mOST Crema 2 S, pochissima e molto massaggio ed esponi il dito al sole.

jean.pulci
    Membro

Buonasera dottore volevo innanzitutto ringraziarla per i consigli ottimi. Aveva ragione non si trattava di micosi. Ho seguito i suoi consigli e il gonfiore e il rossore è passato. Ho preso la crema che mi ha indicato e la sto applicando come mi suggeriva. Volevo chiedere per quanto tempo devo continuare la crema e se devo tagliare un pochino l’unghia. 

grazie sempre per gli ottimi consigli 

cordiali saluti 

BB571FC8-1E45-4BEC-A3D6-97A0C99DB079.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

vai avanti ad oltranza e non tagliare la lamina.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.