-
AutorePosts
-
Marzo 28, 2022 alle 8:46 pm #54399
Sm99MembroBuonasera Dottore,
è da circa una settimana che ho un piccolo bozzolo (la cute appare arrossata) sul dito medio della mano destra, poco sotto l’articolazione. Non ho fastidi vari nel movimento: riesco facilmente a muovere le dita; non c’è difficoltà o rigidità nel piegare il dito.
Ad ogni modo, quando lo premo mi fa male; altrimenti, non mi crea molto fastidio, a meno che non lo batta.Mi sono accorto che se lo preme, riduce di volume per un po’. Dopo un po’ di tempo sembra ritornare della stessa grandezza. La consistenza è abbastanza dura; cioè, sembra che si tratti dell’osso, anche se non ne sono sicuro.
Inizialmente, all’apparenza, credevo si trattasse di un morso di insetto (ragno) oppure un brufolo sottopelle, ma dopo 5-6 giorni la situazione mi sembra grosso modo sempre la stessa.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie
Marzo 29, 2022 alle 2:08 pm #54400
DermaClub StaffAmministratore del forumda fare valutare al medico, non in immagine
Aprile 1, 2022 alle 10:45 am #54401
Sm99MembroBuongiorno.
Sono stato dal mio medico di base a farlo valutare. Mi ha detto: non vedo nulla di significativo, ma potrebbe trattarsi di un nodulino di Heberden.
Non penso però sia la “diagnosi” giusta; anche perché la visita è stata MOLTO approssimativa.
Dalle immagini Lei pensa che potrebbe trattarsi di questo?In ogni caso, eseguirò una seconda valutazione. Qual è il professionista che se ne potrebbe occupare? Dermatologo o reumatologo?
Grazie
Aprile 1, 2022 alle 5:09 pm #54402
DermaClub StaffAmministratore del forumreumatologo
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.