Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Diletta
    Membro

Buongiorno, il giorno 4/3 ho fatto la 2 dose di vaccino Moderna (valida come 3 dose poiché ho avuto il covid ad aprile 2021). Il 16 marzo ho iniziato ad avere un orticaria diventata molto forte nei due giorni successivi e poi trasformata in demografismo. L’allergologa mi sta trattando con un ciclo di antistaminici così distribuito 6 pastiglie per 10 gg di disahist poi 4 pastiglie x altri 10 poi a scalare fino ad azzerare sempre per 10 giorni ciascuna. Ieri mi si è arrossata tutta la pelle e ha iniziato a bruciare così mi sono recata al pronto soccorso dove mi hanno somministrato cortisone tramite puntura e prescritto un ciclo di 5 giorni insieme a antistaminico. Premetto che prima di tutto questo quadro avevo da 1 mese iniziato ad assumere foster 200/6 in polvere per asma da long  covid ora sospeso per mia iniziativa per paura che fosse causa di  orticaria. Come posso procedere.a questo punto in cui sono molto demotivata. Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Peccato per tutto questo cortisone che non ci voleva proprio perchè rende l’ Orticaria Cronica. Poi il cortione inalatorio è ancora più dannoso perchè arriva ai plmoni. Quello che devi fare è eliminare dle tutto il cortione, usare antistaminico e broncodilatatori e poi vedere come prosegue 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.