Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 4 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Alessandro1
    Membro

Buonasera, da una settimana ho notato sul dorso della lingua nella parte dietro soprattutto una specie di ricotta, ho letto che può trattarsi di mughetto comune a patologie come HIV (ho avuto un rapporto protetto circa un mese fa)  il dottore mi ha prescritto Mycostatin ma sono preoccupato in quanto la popolazione sana in generale non ha questo problema… potrei avere chiarimenti? Grazie

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no mughetto e no HIV, è solo lingua bianca che va a posto da sola.

Alessandro1
    Membro
    22 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

no mughetto e no HIV, è solo lingua bianca che va a posto da sola.

Buonasera la ringrazio per la risposta,mi fa solo strano in quanto non mi sembra di aver mai avuto questa specie di patina un po rialzata.. una settimana fa ebbi un forte raffreddore curato anche con dei farmaci (non antibiotici)… Lei mi conferma che non è candidosi quindi? Le allego un’altra foto.

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no candida

Alessandro1
    Membro
    17 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

no candida

Ok grazie dottore ultimo chiarimento.

Questa condizione della lingua ha una definizione clinica oppure no? Passa da sola o devo metterci qualcosa ?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

lingua bianca e va via da sola 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.