-
AutorePosts
-
Aprile 4, 2022 alle 10:31 am #54365
mfabMembroSalve da circa 2 anni ho problemi pelle. Tutto iniziato con chiazze rosa/rosse che senza prurito sparivano da sole in poche ore.
Poi iniziato alla sera prurito schiena glutei e lati del viso con tipo follicoli color rosso e al viso rossore generalizzato, pelle che “si accende” con alle tempie prurito forte e tipo dei rilievi sottopelle. Ho consultato diversi dermatologi e allergologi. Patch test negativi, alex test negativo, helicobacter pylori negativo . Alcuni dermatologi mi hanno detto rosacea, altri eritrosi, e altri reazione allergica ma non si capisce a cosa. Vorrei gentile parere su cosa fare. Anche perchè non so cosa mettere al viso per spegnerlo . Al momento sulla parte alta tempie rossore leggero permanente. GRAZIE
Aprile 4, 2022 alle 9:07 pm #54366
DermaClub StaffAmministratore del forumquando non c’è una diagnosi sicura la miglior casa da fare è non applicare alcun prodotto
Aprile 6, 2022 alle 6:41 am #54367
mfabMembroSalve. Per il viso la diagnosi prevalente tra i tanti medici da cui sono stata è rosacea
Aprile 7, 2022 alle 8:22 pm #54368
DermaClub StaffAmministratore del forumecco questa è una diagnosi sbagliata
Aprile 11, 2022 alle 10:31 am #54369
mfabMembroIl 7/4/2022 Alle 22:22, DermaClub Staff ha scritto:ecco questa è uan diagnosi sbagliata
Buongiorno dottore la ringrazio per la sua risposta. Purtroppo io non so cosa fare !!
da 2020 ho inziato con questi sintomi. Le macchie, poi prurito con puntini rossi schiena (foto che avevo allegato) e in concomitanza prurito ai lati viso con rossore localizzato in alto alle tempie di piccole dimensioni. Le diagnosi:
1)a dicembre 2020 diagnosi Rosacea stadio I e orticaria cronica. Cura antirossori Avene; e antibiotici che NON HO PRESO!!
2)a Gennaio 2021 diagnosi Eritrosi con cura : antistamici Cetirizina e teleangyl crema viso e compresse
3) a marzo 2021 Diagnosi incerta problemi ormonali forse : Floderm capsule e cura omeopatica lachesis lakeral e lycopodium
4) a novembre 2011 Diagnosi incerta di possibili problemi pelle legati sistema imminutario essendo io celiaca con cura: Roseliane CC crema -Protopic 0.1 unguento e dermamid pasta
Ad oggi problema corpo molto meno prurito ma viso peggio . la pelle si arrossa a volte solo lati a volte tutta e tira. Spesso sensazione come puntini spillo o come qualcosa che “cammina sopra” e sensibilità come se la pelle non fosse più protetta e avessse perso una sua integrita.
Hi di mia iniztaiva applicato la crema 2s most allo zolfo che sembra “congelare ” un po fastidio
Spero possa consigliarmi sul da farsi grazie
Aprile 11, 2022 alle 2:34 pm #54370
DermaClub StaffAmministratore del forumti consiglio di non applicare nulla ed esporti al sole, con l’abbronzatura sarai a posto.
Aprile 21, 2022 alle 3:14 pm #54371
mfabMembroLa ringrazio…ma se davvero fosse rosacea come alcuni medici mi hanno detto il sole non è dannoso? Nessuno mi ha saputo dire perche ho questo prurito ai lati viso con sottopelle tipo microcisti o rilievi visibili in controluce..la rosacea si manifesta cosi?
Grazie
Aprile 21, 2022 alle 8:09 pm #54372
DermaClub StaffAmministratore del forumnon è Rosacea e comunque il sole alla Rosacea fa bene.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.