Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 4 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    mfab
    Membro

Salve da circa 2 anni ho problemi pelle. Tutto iniziato con chiazze rosa/rosse che senza prurito sparivano da sole in poche ore.

Poi iniziato alla sera  prurito schiena glutei e lati del viso  con tipo follicoli color rosso e al viso rossore generalizzato, pelle che “si accende” con alle tempie prurito forte e tipo dei rilievi sottopelle. Ho consultato diversi dermatologi e allergologi. Patch test negativi, alex test negativo, helicobacter pylori negativo . Alcuni dermatologi mi hanno detto rosacea, altri eritrosi, e altri reazione allergica ma non si capisce a cosa. Vorrei gentile parere su cosa fare. Anche perchè non so cosa mettere al viso per spegnerlo . Al momento sulla parte alta tempie rossore leggero permanente. GRAZIE

foto 1.jpeg

foto2.jpeg

foto3.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

quando non c’è una diagnosi sicura la miglior casa da fare è non applicare alcun prodotto

mfab
    Membro

Salve. Per il viso la diagnosi prevalente tra i tanti medici da cui sono stata è rosacea 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ecco questa è una diagnosi sbagliata

mfab
    Membro
    Il 7/4/2022 Alle 22:22, DermaClub Staff ha scritto:

ecco questa è uan diagnosi sbagliata

Buongiorno dottore la ringrazio per la sua risposta. Purtroppo io non so cosa fare !!

da  2020 ho inziato con questi sintomi. Le macchie, poi prurito  con puntini rossi schiena (foto che avevo allegato) e in concomitanza prurito ai lati viso con rossore localizzato in alto alle tempie di piccole dimensioni. Le diagnosi:

1)a dicembre 2020 diagnosi Rosacea stadio I e orticaria cronica. Cura antirossori Avene; e antibiotici che NON HO PRESO!!

2)a Gennaio 2021 diagnosi Eritrosi con  cura : antistamici Cetirizina e teleangyl crema viso e compresse

3) a marzo 2021 Diagnosi incerta  problemi ormonali forse Floderm capsule e cura omeopatica lachesis lakeral e lycopodium

4) a novembre 2011  Diagnosi incerta di possibili problemi pelle legati sistema imminutario essendo io celiaca con  cura: Roseliane CC crema  -Protopic 0.1 unguento e dermamid pasta

Ad oggi problema corpo molto meno  prurito ma viso peggio . la pelle si arrossa a volte solo lati a volte tutta e tira. Spesso sensazione come puntini spillo o come qualcosa che “cammina sopra” e sensibilità come se la pelle non fosse più protetta e avessse perso una sua integrita.

Hi di mia iniztaiva applicato la crema 2s most allo zolfo che sembra “congelare ” un po fastidio

Spero possa consigliarmi sul da farsi grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ti consiglio di non applicare  nulla ed esporti al sole, con l’abbronzatura sarai a posto. 

mfab
    Membro

La ringrazio…ma se davvero fosse rosacea come alcuni medici mi hanno detto il sole non è dannoso? Nessuno mi ha saputo dire perche ho questo prurito ai lati viso con sottopelle tipo microcisti o rilievi visibili in controluce..la rosacea si manifesta cosi?

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non è Rosacea e comunque il sole alla Rosacea fa bene. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.