-
AutorePosts
-
Aprile 6, 2022 alle 11:43 am #19865
Maria2022MembroBuongiorno Dottore.
L’11/03 dopo una doccia (con prodotti per psioriasi perché ne soffro limitatamente ma sono ormai abituata a comprarli) mi esce in orticaria in tutto il corpo durata 2 gg e limitata con reactine che avevo a casa. Il 18/03 mi reco dal dermatologo che mi diagnostica orticaria/dermatite acquagenica con probabile causa terza dose moderna fatta il1/03 o virus dentale. Cura 16 gg di Bentalan (da quattro pasticche ad una a scalare) ed una compressa di kestine al mattino e Clarytin la sera. Unita a dieta senza istamina. Dopo 16 gg non è più orticaria ma mi compaiono macchie rosse calde prevalentemente su viso/collo e avambracci da contatto o quando mi lavo che durano circa 20 minuti ma non prudono. Soprattutto nel viso direi.Le mani, fino a qualche giorno fa estremamente sensibile invece non presentano più episodi. Così mi dice di raddoppiare gli antistaminici per altri 15 gg e se non passa o si aggrava mi manderà all ospedale per la terapia biologica onalizumab. Quale è il suo parere? Io sono molto preoccupata. Passerà o se è stato il vaccino me la terrò a vita? Ha qualche consiglio? La ringrazio. Le allego l’ultima foto dopo aver portato la spesa a casa nel braccio.Aprile 6, 2022 alle 1:14 pm #19866
DermaClub StaffAmministratore del forumanch’io sono preoccupato. Dare il cortione ad alto dosaggio per Orticaria è una cosa insensata sopratutto in post vaccinazione. Questa “cura” rischia di mandare in cronicità l’ Orticaria e renderla non rispondente ad altri trattamenti compreso Omalizumab. L’ antistaminico pei è un sintomatico che non cura. Quello che devo sapere è se prima della comparsa dell’ Orticaria o in seguito al vaccino avevi assunto un antinfimmatorio o antifebbrile e quale.
Aprile 6, 2022 alle 1:22 pm #19867
Maria2022Membro5 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:anch’io sono preoccupato. Dare il cortione ad alto dosaggio per Orticaria è una cosa insensata sopratutto in post vaccinazione. Questa “cura” rischia di mandare in cronicità l’ Orticaria e renderla non rispondente ad altri trattamenti compreso Omalizumab. L’ antistaminico pei è un sintomatico che non cura. Quello che devo sapere è se prima della comparsa dell’ Orticaria o in seguito al vaccino avevi assunto un antinfimmatorio o antifebbrile e quale.
Salve Dottore. Il dermatologo addirittura mi ha detto che “ doveva dare una cura pesante” per evitare la cronicità. No, non ho assunto antifebbrili o Fans in quel periodo. Il cortisone l’ho finito 5 giorni fa.
Aprile 6, 2022 alle 1:25 pm #19868
DermaClub StaffAmministratore del forumdermatologo deviato
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.