Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 3 mesi fa
2 voci
9 risposte
  • Autore
    Ile22
    Membro

20220226_125908.thumb.jpg.1a5190e8fbb0a72c3b20950e3b3a63d0.jpgBuonasera dottore

Il 6 gennaio ho fatto il vaccino terza dose moderna il 3 febbraio sono risultata positiva al covid e il 5 febbraio è comparso prurito prima sulla gamba poi sulla pancia e la dottoressa mi ha dato l’antistaminico  TINSET in goccie perché era quello che avevo in casa per mia figlia… sono poi andata dall’allergologa che mi ha cambiato l’antistaminico mi ha dato Ayrinal e mi ha dato da fare amche degli esami del sangue tiroide fegato ecc… la cosa mi ha spaventata …. non ho molto prurito quasi per niente ma appena mi gratto mi rimangono i segni rossi qualsiasi segno mi faccia sulla pelle rimane …. secondo lei può dipendere dal covid/vaccino? non ne ho mai sofferto fino a prima….

20220226_125908.jpg

20220205_234813.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Può essere stato anche il vaccino.a  causare Orticaria Dermografica ma anche l’aver assunto un farmaco antinfiammatorio antifebbrile , questa è la causa più frequente. L’ antistaminico è un sintomatico che non cura e gli esami sono del tutto inutili in queso disturbo. Vedi sul sito l’ articolo di Orticaria. 

Ile22
    Membro

Grazie dottore, e quindi lei cosa mi suggerisce di fare ? continuo con l’antistaminico? Io soffro di cervicale cosa posso prendere quando arriva il mal di testa ? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

meglio cicli con Flunarizina come spiegato sul sito , se soffri di mal di testa avrai certo assunto un FANS cosa che devi evitare come spiegato nell’articolo altrimenti rimani con Orticaria . Per dolore puoi usare oppiode come Targin. 

Ile22
    Membro

dottore per la Flunarizina  ci vuole la ricetta medica?

Poi ho letto l’articolo sull’ orticaria sul sito … si parla anche di possibili collegamenti con neoplasie … anche se rare … mi sto agitando parecchio essendo un tipo molto ansioso … 

Grazie della sua attenzione

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

lacia perder ele neoplasie e cura l’orticaria. 

Ile22
    Membro

dottore per la Flunarizina  ci vuole la ricetta medica?

grazie mille 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

di solito no 

Ile22
    Membro

buonasera dottore ho letto cose molto preoccupanti sull’ortivaria come la Mastocitosi …. mi sto preoccupando tanto e mi sta salendo molto l’ansia … ormai sono 3 mesi che ci combatto e sto iniziando a spaventarmi.

grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dipende  con cosa combatti da tre mesi 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.