-
AutorePosts
-
Aprile 15, 2022 alle 11:05 am #3171
A29MembroBuon pomeriggio,
dopo quanto tempo da una seduta laser (Fraxel o PDT) è possibile cominciare con il micropeeling?
Una volta intrapreso il micropeeling è necessario stare attenti a non prendere sole in viso e/o fare le lampade? Usavo fare un ciclo di solarium prima dell’estate.Premetto che stiamo parlando di Acne Tardiva emersa ad ottobre 2021 legata ad un trauma e a fattori di stress quotidiani.
Avverto spesso calore in viso che tende poi ad arrossarsi, potrebbe trattarsi di una rosacea o anche l’acne ha questi “sintomi”?Inoltre, le bevande alcoliche (non super-alcolici) come la birra possono peggiorare lo stato acneico? Non ho mai avuto problemi in merito ma il mio ambiente di lavoro mi rende difficile astenermi al classico happy-hour.
Spero possa rispondere a tutte le mie domande
Un saluto.
Aprile 18, 2022 alle 12:17 pm #3172
DermaClub StaffAmministratore del forumPer trttare l’Acne Tardiva vedi sul sito dove c’è scritto che ci si può esporre al sole e come fare a proteggersi. Il LASR volto è sempre sconsigliato così come le lampade UV mentre PDT si può fare e non interferisce con l’esposizione al sole. La Birra va bene.
Aprile 19, 2022 alle 8:18 am #3173
A29MembroBuongiorno,
grazie per la risposta.
Se dovesse essere Acne rosacea, come la distinguo dall’Acne tardiva? E come la tratto?Chiedevo sopra, dopo quanto tempo dalla seduta LASER (ormai già fatta) è possibile iniziare col micropeeling.
Grazie mille,
Aprile 19, 2022 alle 8:42 am #3174
DermaClub StaffAmministratore del forumL’ Acne Rosacea è una Rosacea si cui si formano pustole acneiche, se ti sembra che il danno da scottatura laser sia terminato puoi cominciare
Aprile 20, 2022 alle 12:39 pm #3175
A29MembroIl 19/4/2022 Alle 10:42, DermaClub Staff ha scritto:L’ Acne Rosacea è una Rosacea si cui si formano pustole acneiche, se ti sembra che il danno da scottatura laser sia terminato puoi cominciare
La mia domanda poiché manifesto durante il giorno, in modo sporadico, un rossore al volto anomalo (più precisamente sulle gote). Sento la pelle calda, quasi pulsasse
Tuttavia non ho altri sintomi della Rosacea se non appunto questa Acne. Mi preoccupo poiché il trattamento differisce.
In che altro modo posso distinguere le due?Aprile 20, 2022 alle 12:53 pm #3176
DermaClub StaffAmministratore del forumfacendoti visitare da un dermatologo capace.
Aprile 21, 2022 alle 12:51 pm #3177
A29MembroAllego la situazione attuale.
Ribadisco che ho fatto una seduta di FRAXEL mercoledì 13 Aprile CHE NON RIFARO’ ASSOLUTAMENTE. Ribadisco essere soggetta a guance che si scaldano come fosse una Rosacea ma nessuno me l’ha mai attribuita. Come definirebbe la pelle dagli allegati?
Pustole e comedoni dopo il laser sono svaniti, ma stanno tornando. Posso combinare Glicosal con la crema 2s?
Mi consiglia di cominciare subito o di attendere qualche giorno in più visto che ho fatto da una settimana il Fraxel?Aprile 21, 2022 alle 1:30 pm #3178
DermaClub StaffAmministratore del forumHai un Acne Tardiva ( da stress) e puoi vedere l’articolo sul sito . Come cura puoi iniziare il Micropeeling Semplice e segure le altre indicazioni presnte sul sito per il Micropeeling, prima di tutto non applicare creme e trucchi in crema.
Aprile 23, 2022 alle 7:22 am #3179
A29MembroIl 21/4/2022 Alle 15:30, DermaClub Staff ha scritto:Hai un Acne Tardiva ( da stress) e puoi vedere l’articolo sul sito . Come cura puoi iniziare il Micropeeling Semplice e segure le altre indicazioni presnte sul sito per il Micropeeling, prima di tutto non applicare creme e trucchi in crema.
Buongiorno,
ho iniziato ieri con il micropeeling come consigliato.
Nel mattino lavandomi il viso una pustola si è rotta e ho dovuto esercitare una leggera pressione per pulirla. Ho sbagliato? Cosa avrei dovuto mettere subito dopo in loco?Allego foto.
Tra quanto posso aggiornarla circa l’andamento della cura?Un saluto.
Aprile 23, 2022 alle 9:22 pm #3180
DermaClub StaffAmministratore del forumnon ti preoccupare se una pustola si rompe, asciuga e basta. Se hai appena cominciato il Micropeeling riscrivi fara un mese.
Aprile 26, 2022 alle 7:37 pm #3181
A29MembroNoto dei noduli sotto la cute, sono normali dopo il micropeeling? Dovrà per forza peggiorare inizialmente la situazione o questi noduli, seppur pochi al momento, tenderanno ad attenuarsi?
Aprile 26, 2022 alle 8:19 pm #3182
DermaClub StaffAmministratore del forumfaranno la strada che devono fare ma se continui ad essere così ansiosa penso che le possibilità di guarire si riducano significativamente.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.