Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 4 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Chiaraihc
    Membro

Buonasera dottore , sono circa tre anni che soffro di questa irritazione. Il primo anno era quasi invisibile, avevo solo qualche puntino nella piega nel naso, successivamente si è allargata fino a diventare come vede nelle foto per diverso tempo. Ho trovato sollievo con una crema (ducray) che mi ha aiutata con il prurito e arrossamento ma i puntini rimangono sempre. 
    la pelle nella zona è diventata sensibile e si arrossa subito, l’irritazione si comporta così:

compaiono i puntini rossi, successivamente si secca la zona e si desquama e ricomincia da capo. 
    ad oggi la situazione si è calmata leggermente nella zona nel naso ma si è presentata anche sul mento, piu precisamente sotto ai lati della  bocca. Ho la pelle grassa anche se non ho particolari problemi di acne/brufoli.
    È dermatite seborroica o qualche altro tipo di irritazione? La ringrazio

876A18D5-BCF9-4396-85EF-C4AB201DC08E.thumb.jpeg.cff492271de57a9477e255ad3ec4799a.jpeg

45BAB2F5-C85F-4978-84AD-B1462284C8AB.jpeg

E86E1582-38C4-41B4-8B01-1724FDA6231A.jpeg

30CA421E-3A36-4049-A1FA-CA9E50CA40EC.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non ci sono segni di DS , sembra più una Dermatite Periorale che ha interessato anche l’area vicino al naso. Consiglio di applicare la sera una punta minima di MOST Crema 2 S con molto massaggio, lavare il volto  con la sola acqua tiepida, non applicare creme o trucchi in crema .  

Chiaraihc
    Membro

Grazie per la risposta,

non c’è proprio un detergente per il viso anche delicato che potrei usare? Se lavo solo con l’acqua non riesco a pulire bene il viso avendo la pelle molto grassa. Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Prima fai terminare la dermatite poi potrai usare MOST Base Lavante Eudermica 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.