-
AutorePosts
-
Aprile 16, 2022 alle 10:26 pm #15669
ChiaraihcMembroBuonasera dottore , sono circa tre anni che soffro di questa irritazione. Il primo anno era quasi invisibile, avevo solo qualche puntino nella piega nel naso, successivamente si è allargata fino a diventare come vede nelle foto per diverso tempo. Ho trovato sollievo con una crema (ducray) che mi ha aiutata con il prurito e arrossamento ma i puntini rimangono sempre.
la pelle nella zona è diventata sensibile e si arrossa subito, l’irritazione si comporta così:compaiono i puntini rossi, successivamente si secca la zona e si desquama e ricomincia da capo.
ad oggi la situazione si è calmata leggermente nella zona nel naso ma si è presentata anche sul mento, piu precisamente sotto ai lati della bocca. Ho la pelle grassa anche se non ho particolari problemi di acne/brufoli.
È dermatite seborroica o qualche altro tipo di irritazione? La ringrazioAprile 18, 2022 alle 8:57 pm #15670
DermaClub StaffAmministratore del forumNon ci sono segni di DS , sembra più una Dermatite Periorale che ha interessato anche l’area vicino al naso. Consiglio di applicare la sera una punta minima di MOST Crema 2 S con molto massaggio, lavare il volto con la sola acqua tiepida, non applicare creme o trucchi in crema .
Aprile 19, 2022 alle 10:26 pm #15671
ChiaraihcMembroGrazie per la risposta,
non c’è proprio un detergente per il viso anche delicato che potrei usare? Se lavo solo con l’acqua non riesco a pulire bene il viso avendo la pelle molto grassa. Grazie
Aprile 20, 2022 alle 1:08 pm #15672
DermaClub StaffAmministratore del forumPrima fai terminare la dermatite poi potrai usare MOST Base Lavante Eudermica
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.