Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Clara9
    Membro

Vorrei chiedere al dottor Monti se l’azione antitraspirante del gel astringente non sia dannosa per l’organismo, in quanto mi risulta che qualsiasi deodorante ad azione antitraspirante e quindi bloccante del sudore a lungo andare possa causare problemi dato che la sudorazione è necessaria. Mi piacerebbe avere delucidazioni su questo argomento, grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

l’azione antitraspirante la si fa solo al cavo ascellare non su tutto il corpo il che non comporta alcun problema fisico.

Clara9
    Membro
    On 21/4/2022 at 16:46, DermaClub Staff said:

l’azione antitraspirante la si fa solo al cavo ascellare non su tutto il corpo il che non comporta alcun problema fisico.

Capisco, per contrastare quindi il cattivo odore di sudore, quanto frequentemente dovrei applicare il gel sulle ascelle? Tutti i giorni oppure solo settimanalmente (1 volta a settimana o piú..?)

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

di solito si applica al mattino ma può essere diradato.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.