Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 2 mesi fa
2 voci
13 risposte
  • Autore
    Lea85
    Membro

Buonasera, da qualche giorno ho questa lesione sul piede, mi prude molto, in 2 giorni la galla si é riempita e fa male. É herpes?

Io ne ho sempre sofferto ma sulla bocca. Ho un bambino di 1 anno, se lo fosse come dovrei comportarmi o cosa posso mettere/ prendere come medicinale? Grazie mille

20220423_173023.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Difficile che sia un Herpes in quella posizione comunque applica sulla lesione MOST Gel Astringente tre volte al  giorno per seccare le vescicole e disifettare la  cute. In questo modo non c’è alcun pericolo. 

Lea85
    Membro

Buonasera di nuovo Dottore, dopo 5 giorni pieni di applicazione Most gel, ecco la lesione. Seccata, con puntini neri intorno, molto rossa nella zona del perimetro, e prude meno. Che ne pensa? Poteva essere herpes? Le sembra meglio o peggio? Grazie infinite. 

20220428_221812.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sta ritirandosi , avanti così ma non fare la foto con l’ombra sulla lesione.

Lea85
    Membro

Buonasera di nuovo, mi sembra stia peggiorando, forse? Sembra si voglia staccare la vescica, prude un po’, butta un poco di siero giallognolo, ho paura crei infezione, é possibile? Mi scusi, ma é la prima volta che ho una cosa del genere. Continuo most gel, o magari crema antibiotica?

Puó essere zoster, a riguardarlo? Oppure secondo lei cosa ê?

Grazie infinitamente per il suo aiuto prezioso

20220503_185601.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

continai con il Gel che è anche disinfettante , bagna il meno possibile. 

Lea85
    Membro

Di nuovo buongiorno Dottore.

Dopo 20 giorni, stamattina altre 3 bollicine in fila indiana che indico col dito. Il dermatologo suggerisce cortisone per dubbio puntura da animale, il farmacista dice che é Zoster. Io ho fatto Most gel da 17 giorni.

Io ho avuto le bolle il 20 aprile, il 2 maggio ho fatto sierologico Zoster

Igg positive 

Igm negative

Non so come uscirne, devo prendere antibiotico per bocca? Venerdì 6 maggio PCR e VES NEGATIVE

grazie 

20220511_105705.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E Disidrosi non Herpes ! adesso puoi iniziare la cura con Crema 2 S la sera e PEG Unguento la mattina e  non baganre e stare lontana da medicie farmacisti.

Lea85
    Membro

Caro Dottore, sono sempre io.

Le bolle di venerdì si sono seccate ma ne nascono di nuove. La ferita sopra ha messo nuova pelle, ma ora si squama. Potrebbe essere un’allergia a qualcosa tipo nichel? Io inizio a preoccuparmi, perché qui non guarisce e si allarga. Che posso fare? La ringrazio tanto, tantissimo per l’aiuto che mi sta dando.

20220515_194747.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Prosegui così e non bagnare, il nichel è innocente 

Lea85
    Membro

Caro Dottore, 

Ieri sera dopo aver guidato senza scarpe, ma con ciabatte, sensazione di fuoco e caldo tremendo al piede e prurito tremendo su ferita piede che sentivo pulsare. Puó essere infetta al piede? Quelle bollicine seccate scure sono normali? É normale quello scuro sotto? Ed é normale che sia così in rilievo “gonfia” la ferita tonda?

Sul mignolo mano pelle secca ma effetto vizzo e tante bollicine sotto pelle che prudono da morire. Ma può essere psoriasi?

Grazie a mani giunte

PCIMG_2022-05-17_19-35-06.JPG

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ sempre Disidrosi quindi avanti con il trattamento.

Lea85
    Membro

Dottore, dopo 2 mesi io sono ancora così. É psoriasi adesso? Va via, smette prurito, e torna, con contorno rosso e “cratere” spellato in mezzo. Avevo trovato giovamento con acqua di mare, e adesso sono di nuovo da capo. Mi aiuti la prego 

20220615_202548.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

adesso va bene, applica la sera una punta di MOST Dermictiol con molto massaggio e continua con l’esposizione al sole.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.