Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 4 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Laura70
    Membro

Salve,

vorrei essere tranquillizzata a proposito della situazione delle mie unghie dei piedi… si presentano un po’ scure e ingiallite, di cosa potrebbe trattarsi ? Sono preoccupata di una possibile micosi

grazie mille

attendo con ansia la risposta

ED943C06-25E0-4B34-89D3-A7F29BFDA307.jpeg

DB9AE758-7C9D-4101-A47D-90F264310384.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

No Micosi ma distrofia da valgismo/età 

Laura70
    Membro

La ringrazio per la gentile risposta, ho 50 anni, persona molto ansiosa, pelle molto secca con talloni sempre screpolati, dalle recenti analisi sono risultate carenze di ferro e vitamina D. 

Mi perdoni, se approfitto della sua gentilezza, ma vorrei farle ulteriori domande.

Per distrofia si riferisce ad un trauma ungueale o è una cosa più grave ? Su internet ho trovato che si tratterebbe di alluce valgo, non pensavo di soffrirne, ma proprio per il mio stato sempre ansioso tendo a piegare le dita dei piedi senza accorgermene così come ho la tendenza a stare in tensione con tutti i muscoli del mio corpo in particolare appunto le dita dei piedi e la mascella.

Ci sono dei trattamenti per migliorare l’aspetto delle mie unghie ? C’è stato un periodo che le tenevo abbastanza lunghe, poi le ho tagliate perché mi facevano male persino a contatto con le lenzuola, 

I pediluvi sono dannosi nel mio caso ? Mi sarebbero utili per rilassarmi un po’. 

Scusi per l’ulteriore disturbo.

Allego una foto fatta meglio.

Grazie mille se vorrà rispondermi.

A9DF8DF4-01E6-4E2A-BCC0-69FB5880E75E.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

i pediluvi non sono indicati, la circolazione sanguigna alle unghie non è modificabile quello che fa bene è l’esposizione al sole quindi l’uso di sandali al posto delle scarpe chiuse. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.