-
AutorePosts
-
Aprile 26, 2022 alle 9:03 am #19811
Maria.compagnoMembroGent.mo dott.Monti,
Da un mese soffro di orticaria su tutto il corpo. Il primo episodio é arrivato precisamente un mese dopo aver avuto un parto cesareo. 4 giorni prima dell eruzione ho anche avuto un episodio di febbre duratami 1 giorno con vomito e mal di stomaco. Non ho mai avuto allergie a farmaci ed un mese dopo non credo sia riconducibile ai farmaci fatti pre e post cesareo, poi non so.
Per il momento assumo 2 antistaminici e solo 1 compressa di cortisone da 5 mg al giorno.
I pomfi continuano a comparire e scomparire tutti i giorni, non in forma violentissima come le prime volte ma sta di fatto che le eruzioni ci sono sempre tutti i giorni. Sono esausta vorrei guarire definitivamente e tra l altro essendo un soggetto ansioso questo stress di stare sempre li a sperare che passi credo peggiori la situazione e mi sento a volte anche incapace di badare al mio piccolo, proprio perché non faccio altro che controllarmi in continuazione!
Mi é anche successo che dopo una passeggiata ad un passo sostenuto ed abbastanza lunga col calore mi venissero fuori anche tutte sul viso per poi passare dopo 1 oretta.
L unica cosa che mi viene da pensare è che il primo esordio é stato dopo una nottata di vento fortissimo che ha portato magari nell aria qualche cosa che mi fa male ? Soffro solo di rinite allergica ma non so a cosa, non avevo mai a
Aprile 26, 2022 alle 8:26 pm #19812
DermaClub StaffAmministratore del forumL’ Orticaria è causata dai farmaci FANS che avrai assunto e il cortione è il farmaco che impedisce la guarigione. Vedi sul sito l’articolo Orticaria , vedi l’elenco dei farmaci vietati e vedi una proposta di trttamanto che però pitrai fare dopo un mese dalla sospensione del cortisone.
Aprile 27, 2022 alle 2:07 am #19813
Maria.compagnoMembroDottore secondo lei potrebbe entrarci in qualche modo il parto e tutti i farmaci che mi hanno somministrato ?
C è da dire anche che appunto 4 giorni prima dell eruzione iniziale ho assunto dia ibuprofene che paracetamolo per la febbre . ( cose che ho sempre assunto al bisogno senza problemi).
Chissà cosa si scatena all improvviso, non mi do pace! Ma poi perché i dermatologi ti danno oltre che antistaminico il cortisone se questo peggiora la situazione?
Aprile 28, 2022 alle 10:15 am #19814
DermaClub StaffAmministratore del forumIbuprofene e paracetamolo inducono entrambi Orticaria. Non so perchè i dermatologi danno cortisone , bisognerebbe chiederlo a loro,
Maggio 1, 2022 alle 6:17 am #19815
Maria.compagnoMembroProf Monti, un altro dermatologo mi ha dato una cura totalmente diversa .
Ha tolto totalmente infatti cortisone e mi ha dato solo telfast e chetotifene, con al bisogno una crema da spalmare sui pomfi.
Crede possa essere più efficace ?
Maggio 2, 2022 alle 9:32 am #19816
DermaClub StaffAmministratore del forumalmento ti ha eliminato il cortione, quindi bene.
Maggio 4, 2022 alle 8:57 am #19817
Maria.compagnoMembroEh si infatti! Avessi saputo prima non l avrei mai preso dall inizio, magari a quest’ ora non si sarebbe cronicizzata. Ormai sono 5 settimane che ne soffro .
Ma con questa cura che faccio soltanto da 5 giorni ovviamente non é possibile ancora vedere risultati giusto ? Quando dovrebbero in teoria fermarsi le eruzioni se la cura é efficace ? Lui mi ha detto di farla per 45 / 60 giorni .
Maggio 4, 2022 alle 8:38 pm #19818
DermaClub StaffAmministratore del forumdevi chedete a lui faccio esegure altri trattamenti.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.