Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 4 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Francesca2
    Membro

A giugno quando andai dall’oculista per fare la solita visita di controllo (dato che sono miope) mi disse che dovevo pulire bene le ciglia e le palpebre e mi segnò il blefox per 15 giorni…Poi in inverno gli occhi hanno iniziato a screpolarsi esternamente e il mio medico di base mi ha consigliato di mettere il Tobradex, dopo un po’ siccome mi si era gonfiato l’occhio sinistro, una sera sono andata al  pronto soccorso e l’oculista dopo avermi visitato mi diede il betabioptal, una goccia per occhio 4 volte al giorno per una settimana, le lacrime artificiali (l’armistil) e mi disse di continuare ad usare il blefox per la pulizia delle palpebre pensando fosse una blefarite…poi a gennaio siccome gli occhi hanno iniziato a screpolarsi e gonfiarsi di nuovo e siccome avevo fatto un uso spropositato di Tobradex andando in farmacia mi hanno consigliato una crema senza cortisone ovvero il bepanthenol sensiderm crema da usare quante volte al giorno volessi. Siccome la situazione non è migliorata ho rifatto la cura solo con il betabioptal per una settimana ma dal sabato, che avevo smesso il collirio, al martedì avevo già gli occhi gonfi e rossi esternamente fino a quando una sera strofinando l’occhio sinistro  un po’ più del solito mi si è gonfiato tantissimo. A quel punto sono ritornata all’ospedale e l’oculista mi ha prolungato la cura con il Betabioptal e mi prescrisse una visita dalla dermatologa che lo stesso giorno sono andata a fare. La dermatologa pensando fosse un fungo mi ha segnato la micoxolamina da mettere la mattina e la sera dopo la detersione, il diflucan per 10 giorni e il micostop per detergere dicendomi che se avessi voluto guarire non dovevo fare la cura che mi aveva segnato l’oculista poco prima ma la sua. Anche questa cura purtroppo non ha funzionato allora mi è stato consigliato di eseguire la cura che mi aveva prescritto l’oculista che avevo messo da parte per eseguire quella della dermatologa. Questa cura consisteva nel mettere per un tempo più lungo il Betabioptal, due gocce per tre volte al giorno ma anche in questo caso la cura non ho fatto effetto e mi sono ritrovata il giorno di Pasqua con gli occhi che mi bruciavano e cerchiati e per l’ennesima volta sono dovuta correre in farmacia a prendere il Betabioptal che, dopo tre giorni, ha fatto effetto e ha fatto ritornare gli occhi alla normalità. Adesso però mi ritrovo con gli occhi tutti scepolati che mi bruciano, gonfi la mattina quando mi alzo e che mi “tirano” dopo l’uso del blefox che è l’unica cosa che sto usando per la pulizia delle ciglia e delle palpebre e non so più cosa fare. Ho prenotato l’ennesima visita dall’oculista che avrò il 24 del mese corrente e mi è stato consigliato anche di fare le prove allergiche o meglio l’allegria al nichel e siccome spulciando su internet ho trovato questo forum ho deciso di provare a scrivere la mia storia. Premetto che io sono miope quindi dovrei portare gli occhiali ma è tantissimo tempo che uso le lenti a contatto ed essendo ormai abituata a portarle non riesco a vivere senza, chiaramente cerco di limitarne l’uso e durante la cura antimicotica non le ho messe nemmeno una volta perché la dermatologa mi aveva detto che se fosse stato un fungo avrei potuto portarlo all’interno dell’occhio e complicare la situazione. Quello che ho fatto è prendere però le lenti usa e getta e non più mensili quindi quelle giornaliere da cambiare ogni giorno e da mettere solo davvero quando ne ho bisogno. Mi scuso per essermi dilungata così tanto però ho cercato di spiegare per filo e per segno tutto quello che ho fatto e usato come medicinali, vorrei sapere cosa ne pensate e secondo voi come dovrei muovermi. Ultima cosa, vi ho allegato le foto dei diversi episodi con le rispettive date, l’ultima è la mia situazione ad oggi. 

9C796DC2-DE31-4923-BCE5-F38108356B5B.jpeg

54486DE5-29B3-4A02-865B-31663594A3BD.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

basta che tu sospenda di bagnare  o lavare le palpebre e non applicare alcun prodotto che poi guriscono da sole.

Francesca2
    Membro

Grazie mille, seguiró i vostri consigli, quindi non dovrò usare nemmeno il blefox la mattina e la sera? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no, elimianare.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.