Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    ItsAxel
    Membro

Buon pomeriggio,

scrivo qui perché ho sempre avuto moltissimi dubbi e poche risposte su questo problema che mi affligge da diversi anni. Soffro di acne da quando avevo 13/14 anni (adesso ne ho 25). Anche dopo diverse cure dermatologiche (antibiotici e creme) non sono mai riuscito a risolvere il problema. Solo di recente ho scelto di fare un ultimo tentativo e la dermatologa mi ha prescritto l’isotretinoina (Isoriac 20) per cercare di eliminare soprattutto le macchie dell’acne che ho sul dorso. 
    Sempre sul dorso e sulle spalle ho però questi puntini bianchi che non riesco a capire bene cosa sono, sono moltissimi e concentrati in aree. Si tratta di cicatrici o di cisti? La ceretta può aver influito sulla loro formazione (in genere ho molta follicolite dopo l’epilazione, anche se da quando assumo isotretinoina uso soltanto il rasoio)

Mi chiedevo se fosse possibile trattarle in qualche modo. L’isotretinoina potrebbe riassorbirle? 

Grazie mille?

55D1AB12-D56D-4EDB-BB75-63AE29EA671C.jpeg

17256186-E693-4753-B526-A74A62204C7D.jpeg

3E1275DF-6F21-4E5E-B792-AEFE7B8413E5.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sono i segni cicatriziali  lasciati dall’acane del tronco che non vanno curati e su cui isotretinoina non ha lacun effetto, ovviamente la depilazione non è l’ideale.  

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.