Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Randal
    Partecipante

20220504_211654.thumb.jpg.2310d32beea77f2dcadc411a0021a8fa.jpgSalve,

Sono stato da più dermatologi i quali mi hanno diagnosticato dermatite atopica e prescritto tante diverse creme, ma dopo brevi miglioramenti tutto torna come prima.

Il problema principale sta in una mano, ho anche rossore  e prurito nelle pieghe delle braccia e nell’inguine, ma meno rispetto ad una mano.(Allego foto mani)

ho letto sul forum che vengono sconsigliate creme cortisone e creme che ammorbidiscono la pelle.

Ultimamente non ho più messe creme, se non la connettivina per ripristinare più velocemente le ferite.

Cosa potrei fare per migliorare la situazione?

Grazie per l’attenzione e il supporto,

Saluti 

20220504_211720.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non bagnare  mai usando guanti di Nitrile anche quando ti lavi e la sera applica PEG Unguento a velo sottile.

Randal
    Partecipante

Salve Dottore,

Seguo da  2 settimane ciò che mi avete scritto sopra e la situazione delle mani è migliorata.

Allego la foto della mano che era più rovinata.

Ho ancora scatti di prurito e pelle un pò dura, continuo come mi avete indicato o modifico qualcosa?

Nelle pieghe delle braccia  e nell’inguine invece il prurito e rossore sono gli stessi. Allego foto del braccio. Cosa posso fare?

Grazie e buona giornata 

20220520_075612.jpg

20220520_075559.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

per la mano è necessario contiunare per almeno altre due settimane metre pèer le pieghe occorre non bagnare mai e Crema lentiva la sera , il sole fa bene. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.