-
AutorePosts
-
Maggio 12, 2022 alle 10:48 am #15641
FrankBoothMembroBuongiorno,
ho 34 anni e la dermatite atopica da quando ne avevo 19. Dopo un primo periodo in cui mi sono curato con ciò che consigliavano i dottori (cortisone, poi pimecrolimus, altre creme), ho scoperto questo sito e seguendo i suggerimenti comportamentali e applicando i prodotti consigliati sono riuscito a gestire la dermatite egregiamente; da molti anni a questa parte non facevo che applicare un po’ di crema lenitiva alla bisogna e gli arrossamenti e i fastidi scomparivano piuttosto velocemente.
Da circa due mesi (forse qualcosa meno) però, fatico molto a tenere a bada un eczema sullo scroto. Dapprima ho applicato della crema lenitiva, con qualche miglioramento ma poi con secchezza/screpolature, in seguito ho provato con dermictiol e anche qui alcuni miglioramenti non però risolutivi. Circa un mese fa ho sospeso le cure per alcuni giorni, più o meno 4 (dovevo fare un viaggio ed ero ospite di persone), e la dermatite ha dato segni di aggravamento, allora ho ripreso con crema lenitiva e anche accoppiandola al dermictiol, senza successo. Mi sono fatto arrivare il PEG unguento e ho iniziato con quello, mattina e sera (la dermatite a questo punto era essudante). Dopouna settimana circa dall’inizio dell’applicazione le cose hanno iniziato a migliorare, l’eczema si è asciugato ma ad un certo punto non sembrava più migliorare e ho riprovato a usare crema lenitiva. L’esito sembrava buono. Poi ho dovuto fare una giornata di viaggio circa una settimana fa, tenendo la zona sotto i vestiti da mattina presto a sera tardi e l’eczema ne ha un po’ risentito. Ho continuato ad applicare crema lenitiva la mattina seguente ma non ho avuto buone sensazioni, la sera ho messo dermictiol sperando che l’accoppiata fosse giovevole, ma anche in questo caso è sembrato non ben tollerarla. Dal giorno dopo ho ripreso PEG unguento mattina e sera, ma ancora la cosa non migliora, e al momento ho anche un pochino di essudazione.
In tutto ciò sono riuscito ad avere il Permanganato solo dal 2 maggio (prima ho semplicemente cercato di evitare i lavaggi), e probabilmente in una prima fase ho applicato le creme in quantità eccessiva (le pieghe della zona e i peli mi mettevano in difficoltà…), poi ho corretto questo errore (credo, più o meno, da quando ho iniziato la prima applicazione del PEG unguento). Da tempo ho anche notato che la zona è estremamente sensibile all’umidità e quindi sto spesso senza vestiti (non devo uscire di casa per lavorare).
Mi consigilate di continuare con PEG unguento o di cambiare qualcosa? Avete consigli particolari su come trattare quest’area così sensibile?
Allego foto di stamattina, e
ringrazio molto per l’attenzione, scusandomi per la “storia” lunga e articolata.
Maggio 12, 2022 alle 10:55 am #15644
DermaClub StaffAmministratore del forumsi puoi continuare con PEG Unguento solo la sera e non bagnare lo scroto che puoi pulira a secco con la soluzione di permanganato. Se però non riesci a venirne fuori prova ad applicare una punta minima di Crema 2 S la sera.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.