-
AutorePosts
-
Febbraio 20, 2014 alle 2:27 pm #17961
GuestMembroBuongiorno, ho scoperto da poco il vostro sito. Soffro di disidrosi alle mani da almeno 20 anni. Inizialmente è stata curata con pomate e compresse a base di cortisone, poi, nel corso degli anni, ho provato decine di pomate diverse. Tra i consigli dei medici mi era stato detto di indossare, soprattutto per le faccende domestiche, guanti in cotone sotto ai classici guanti in gomma. Consiglio che non sempre ho seguito riuscendo a controllare abbastanza bene il problema. Nelle ultime settimane è uscito in maniera molto + accentuata anche sul dorso delle mani. Ho capito che devo assolutamente evitare il contatto con l’acqua ma cosa si può usare per lavarsi le mani ad esempio dopo essere stati al bagno? E come “prevenzione” cosa posso utilizzare? Grazie e saluti.
Febbraio 20, 2014 alle 5:21 pm #17963
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Nancy, la Disidrosi fa parte della Psoriasi ed il contatto con acqua e detergenti o sola acqua peggiora la Disidrosi. Il cortisone è controindicato perchè indebolisce la pelle e alla fine fa peggiorare la Disidrosi. I guanti di cotone non hanno alcuna utuilità essendo permeabili a tutto, meglio utilizzare guanti di Nitrile per prevenir il contatto con l’acqua. Per la detrsione mani si utilizza o la soluzione di Permanganato di Potassio o la soluzione acquosa di Benzalconio Cloruro, pe rentrambe occorre bagnare una faldi di cotone, strizzare il cotone e pulire le mani con il cotone umido di disinfettante.
Un caro saluto
DermaClub L’Esperto Risponde
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.