Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Beatrice L.
    Partecipante

Buongiorno,

sto usando tutte le sere la crema MOST Glicocrema. Sulla vostra pagina https://www.dermaclub.it/cosmetica-ed-estetica/il-micropeeling-tecnica-rigenerativa-per-contrastare-lnvecchiamento/ sconsigliate di utilizzare detergenti e creme la mattina seguente. Vorrei sapere se sconsigliate, per la mattina, anche l’uso di Base Lavante Eudermica e della Crema Lenitiva. In alternativa, vorrei sapere se è possibile usare la Crema Emolliente al posto dell’Unguento Emolliente Estremo che viene consigliato nel suddetto articolo.

Vi ringrazio.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Se applichi  Glicocrema Viso la sera alla mattina non dovresti applicare alcuna altra crema e il lavaggio con Base Lavante eseguirlo solo la sera per preparare la cute alla crema , al mattino basta il risciacquo con acqua tiepida. In questo perido di sole è bene applicare Argillina Sole prima di uscire. 

Beatrice L.
    Partecipante

La ringrazio. Vorrei chiederle, inoltre, qual è la “soglia” di concentrazione degli acidi superata la quale (in modo approssimativo) un micropeeling viene considerato peeling.  Grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

quando le concentazioni causano la necrosi epidermica sono Peeling , quando causano la desquamazione sono Micropeeling. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.