Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 13 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Posts
  • #17924
    Guest
    Membro

    Salve, è da oltre un anno che ho a che fare con questo problema, limitato solo alla parte plantare delle mani, anche se in alcuni periodi si verifica un problema similare sul plantare dei piedi, ed in maniera diversa con semplici arrosamenti e puntini in piccolisime parti del corpo;

    prendevo da circa 5 mesi il tigason25, che mi mantiene sotto controllo le mani, ma sembra darmi il problema di “sfogliamento” della cute plantare dei piedi, usando contemporante a sere alterne il clobesol(pomata) ed il dermatar e sostituendoli in periodi “migliori” con la dovobet(in occlusione guanti in vinile o nitrile);

    adesso ho interrotto tutto usando solo olio d’oliva, ma dopo 10g ca. le cose stanno peggiorando.

    da quel che leggo dovrei soffrire di psoriasi pustolola,vorrei un cosiglio.

    Grazie

    #17928
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

     

    Gentile Calogero, da come descritto si tratta di Disidrosi PalmoPlantare , una variante della Psoriasi e non di Psoriasi Pustolosa. L’uso del cortisone ripetuto ha certmente compromesso la cute ed ora, sospeso NeoTigason, le manifestazioni sono peggiorate. Il consiglio è di trattare la disidrosi senza farmaci ma con prodotti naturali come è suggerito sul sito.

    Un caro saluto

    DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.