-
AutorePosts
-
Maggio 20, 2022 alle 1:48 pm #58139
RobbibMembroBuongiorno dottore,
Le scrivo prima di iniziare una cura a base di cortisone per la dermatite periorale (?), Datami dal mio medico di base, che oramai ho da quasi 2 mesi.
Mi era già venuta una forma leggera quando a gennaio ho avuto il COVID, poi per fortuna è passata, ma quasi 2 mesi fa ho iniziato una cura con salazopyrin, e si è rimanifestata intaccando tutte le labbra e non solo l’angolo dx della bocca. Ora è da un paio di settimane che ho smesso, era diminuita un po’, ma è di nuovo peggiorata, secondo lei cosa posso fare? Quale cura iniziare? Il mio dottore mi ha prescritto il cortisone, ma ho letto che può peggiorare la situazione.
Allego delle foto della situazione
Grazie in anticipo per la sua disponibilità
Un caro saluto
Roberta
Maggio 20, 2022 alle 6:10 pm #58141
DermaClub StaffAmministratore del forumHai la fissurazione agli angoli ma non hai detto cosa stai applicando sulle labbra.
Maggio 27, 2022 alle 4:38 pm #58143
RobbibMembroIl 20/5/2022 Alle 20:10, DermaClub Staff ha scritto:Hai la fissurazione agli angoli ma non hai detto cosa stai applicando sulle labbra.
Salve, mi scuso della ritardata risposta, ma il sistema non fa rispondere subito, poi non sono più riuscita.
Sto usando un balsamo auto prodotto di burro di karité, miele e tea tree oil, che mi aiuta un po’ per non avere sempre le labbra desquamate, ma non riesco sempre a metterlo.
Purtroppo ora si diffuso in tutte le labbra, e quando non metto il balsamo, la desquamazione si intensifica, con conseguenti tagli.Inoltre, sempre agli angoli delle labbra sembra che sia venuto anche del mughetto.
Dall’altra parte si sta manifestando anche una reazione allergica sulle gote, dei piccoli rigonfiamenti rossi… Ho sospeso tutti i prodotti viso, e sto mettendo l’olio d’iperico, che mi sta aiutando, ma si manifestano ancora, e non so proprio cosa possa essere dovuto tutte queste manifestazioni.
Il dottore, come dicevo, mi aveva prescritto del cortisone, che non so se prendere, perché ho letto che può peggiorare la situazione delle labbra.
Ora ho iniziato a prendere le pastiglie di Silicea d12 del dr Schussler, speriamo facciano qualcosa.Purtroppo non sapendo cosa possa essere, non so cosa fare.
Attendo speranzosa i vostri preziosi consigli.Un caro saluto
RobertaMaggio 27, 2022 alle 9:56 pm #58145
DermaClub StaffAmministratore del forumper prima cosa devi evitare il “balsamo” autoprodotto che non ha senso dermatologico e può solo peggiorare. Per tenre le labbra morbide puoi applicare il balsamo LIP LAP della MOST , alle commissure dove hai taglietti applica MOST PEG Unguento, pochissimo, mattina e sera fino a riparazione avvenuta. Via da volto olio di iperico che è irrtiante per sua natura e stai a vedere come evolve la situazione. Infine evita il cortisone o i guai sono assicurati.
Giugno 11, 2022 alle 10:00 am #58146
RobbibMembroBuongiorno Gent Prof. Monti,
La ringrazio vivamente per i suoi consigli che ho seguito, ne ho tratto un grande giovamento.
Ora è capire come mai mi sia venuto, cosa l’abbia provocato… Potrebbe essere stato lo stress? Oppure una reazione allergica?
Per quanto tempo devo continuare la cura?
Grazie infinitamente per la sua disponibilità e gentilezza.
Un caro saluto
Giugno 12, 2022 alle 10:49 am #58147
DermaClub StaffAmministratore del forummi sembra di capire che tu ti diletti con l’applicare prodotti da leggende popolari che ovviamente poi ti inguaiano. Segui DermaClub non le ciarlatanerie su internet.
Giugno 12, 2022 alle 11:10 am #58149
RobbibMembroBuongiorno,
No, io non vado ad applicare qualsiasi cosa, perché sono una pluri allergica, e quindi sto molto attenta, ma uso le poche cose che nel tempo mi hanno dato sollievo. L’ unguento che avevo usato, è eccellente per l’herpes, sono sempre riuscita a sedarlo al principio. Ma si vede che questo sfogo non ha nulla a che fare con l’herpes, ed è purtroppo una reazione che mi è uscita, per la prima volta, con il COVID. Si vede che ora sono diventata ancora più reattiva a qualsiasi cambiamento, dato che anche ieri, dopo questa mia risposta, mi si sono ancora infiammate le labbra (il caldo? Boh)… Per questo le ho chiesto molto gentilmente quale potesse essere l’origine… Ma se, giustamente, non sa darmi un’indicazione in merito, la ringrazio comunque, e buona giornata.
Giugno 13, 2022 alle 7:18 am #58150
DermaClub StaffAmministratore del foruml’origine è in quello che fai e che applichi di sbagliato,
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.