-
AutorePosts
-
Dicembre 19, 2012 alle 9:28 pm #17912
GuestMembrogent.Mo dott. circa 2 anni fa mi e’ stata diagnosticata una psoriasi guttata a seguito di un forte mal di gola, si e’ risolta con 1mese di mare. A maggio di qs anno si e’ ripresentata e sono riuscita a tenerla sotto controllo x tt la stagione estiva. Ad ottobre, ho scoperto di avere lo streptococco alla gola, il medico mi ha prescritto 6 gg di antibiotico, sulla pelle sto utilizzando dell’unguento Dovobet, ma ad oggi la situazione peggiora drasticamente, le uniche parti del corpo al momento non coperte di pustole sono mani e piedi, per il resto sono completamente ricoperta e non riesco piu’ nemmeno a dormire per il prurito. Sul cuoio capelluto inoltre mi e’ stata diagnosticata psoriasi seborroica ed ormai e’ diventato impossibile anche lavorare con il pubblico poiche’ perdo squame e croste in maniera molto visibile…lasciandone tracce ovunque.Sono veramente molto demotivata, se potesse darmi un suo parere le sarei grata. grazie molte
Dicembre 21, 2012 alle 4:17 pm #17919
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Erika, per prima cosa occorre essere certi che l’infezione streptocaccica sia debellata, cosa non semplice da sapere. Per questo motivo è opportuno eseguire più cicli di antibitico . Ad esempio puoi assumenre Iosalide 1 g x 2 al di per 10 giorni, ciclo da ripetere dopo un mese. Infatti se l’infezione è ancora presente la Psoriasi continua ad aumentare. Per la cura locale il suggerimento è di eliminare il cortisone (Dovobet), che causa dipendenza e danni alla cute, e passare al trattamento con prodotti naturali come riportato sul sito.
Un caro saluto
DermaClub L’Esperto Risponde
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.