Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

salve ,ho 33 anni e da quando ne avevo 14soffro di psoriasi .La sto trattando con dovobet e daivonex due/tre volte alla settimana.ci sono crema piu’efficaci per il corpo?recentemente per la testa ,dopo aver provato beben in lozione ,con scarsi risultati,ho scoperto l’olux ma ha un sacco di controindicazioni,anche se molto molto efficace.Puo ‘darmi dei consigli lei?Invece per le unghie uso locetar ma ho sentito parlare anche di lozione 2s ,quale delle due e’migliore?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Massimo, l’uso del cortisone per trattare la Psoriasi è fortemente sconsiglaito da DermaClub sia per i danni cutanei sia per la dipendenza che causa sia per il rebound che provoca alla sospensione ( vedi l’articolo sulla Psoriasi). DermaClub suggerisce di utilizzare prodotti naturali come la Crema SolfoSalicilica (MOST Crema 2 S ) che va bene anche per le unghie. Ovviamente il passaggio da Cortisone a prodotto naturale si paga con la crisi d’astinaza da cortisone ed il rebound ma vale sempre la pena uscire dalla dipendenza del cortisone.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.