Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    CarmenGrande
    Membro

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e sono davvero disperata. È da anni ormai che sul naso ho queste antiestetiche macchie rosse (tralasciando quei piccoli brufoletti). In particolare, lì dove ho il piercing è da quando sono piccola che c’è questa sottospecie di “ematoma”, che fortunatamente non si è mai ingrandito o scurito dopo aver fatto il piercing. Dall’altra parte, invece, mi erano spuntati due brufoli e ora sono rimaste queste butte macchie scure (dalla foto sembrano rosse) che dal vivo si notano tantissimo e mi creano tanto disagio. Qualcuno sa spiegarmi cosa sono? E soprattutto, c’è un rimedio, oltre al Makeup? Grazie. 

IMG_20220526_102218.jpg

IMG_20220526_102127.jpg

IMG_20220526_102236.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Le macchie post brufolo vanno via da sole nel tempo e non vanno trttate , sebbra di vedere anche paule firbromatose che a volte richiedono l’asportazione chirurgica perchè crescono, ma la valutazione va fatta con il soggetto presente. Inizia a sfimmare al zona applicando la sera MOST Crema 2 S , poca e molto massaggio, e vedi come va.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.