-
AutorePosts
-
Dicembre 21, 2011 alle 9:04 pm #17893
GuestMembroMi chiamo elisabetta, a luglio, prima delle vacanze, mi sono accorta che sulla pianta del piede sinistro si seccava la pelle e tendeva a venire via, un paio di mesi dopo il problema si è esteso alla mano destra (la sinistra è interessata in misura minore) , sul palmo e due dita .. prima si formano delle bollicine, poi si secca la pelle e infine si desquama.. inizialmente mi è stata diagnosticato un eczema trattato con crema emolliente e accorgimenti vari, poi il secondo dermatologo ha provato con il dovobet ipotizzando una psoriasi..dopo un mese e mezzo non è andata a posto, ora sembra che non si riformino le bolle ma già altre volte mi ero illusa..e poi ricominciava tutto da capo..sembrerebbe psoriasi pustolosa localizzata o disidrosi.. spero che possiate darmi qualche consiglio, grazie
Dicembre 22, 2011 alle 2:57 pm #17895
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Elisabetta, dalla descrizione dovrebbe trattarsi di Psoriasi nella forma di Disidrosi PalmoPlantare. In questa disordine cutaneo l’impiego del cortisone non aiuta ma anzi può peggiorare la situazione. Il consiglio di DermaClub è di utilizzare riducenti naturali come la Crema SolfoSalicilica e di evitare il più possibile il contatto con acqua e detergenti. Nel nostro sito , alla voce Psoriasi, vengono riportati i suggerimenti.
Un caro saluto DermaClub l’Esperto Risponde -
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.