Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 4 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Sara.ve
    Partecipante

Buonasera dottore, le scrivo perché oggi per la prima volta ho notato l’unghia del mio alluce destro molto scura, quasi marrone. Le altre sono normali. Però non so da quanto tempo è così perché io ho sempre portato lo smalto rosso di lunga durata (smalto normale, NO gel) e quindi non l’ho notato prima. Allego una foto sperando che lei possa darmi un parere. L’unghia è molto corta perché l’avevo appena tagliata

20220528_160241.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ probabile che sia un unghia psoriasica in vis  di distacco dal letto ungueale. Applica la sera una punta si MOST Crema 2 S nel contorno unghia e per un mese non applicare smalto mentre cerca die sporre il dito al sole.

Sara.ve
    Partecipante

Buonasera, scrivo a distanza di 3 anni perchè la mia unghia non è guarita completamente. Confrontando la foto del 2022 e quella di oggi un miglioramento si nota, perchè l’unghia non è più tutta scura, ma l’angolo interno, a destra è ancora scuro, come se ci fosse stato un livido. Di cosa potrebbe trattarsi per durare così tanti anni? Allego foto

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Quell’angolo è ancora traumatizzato dall’uso di scarpe strette che devi evitare.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.